Che fate di bello questo mese? Noi niente in particolare a parte festeggiare il complenno del Marito, ormai i miei figli non si fanno più accompagnare a fare dolcetto/scherzetto per Halloween. Mi devo solo occupare dei vestiti perché poi andranno con gli amici a festeggiare a feste private.
Menù settimanale (ottobre 2018) Verdure:
AGLIO, BIETOLA, CAROTA, CAVOLO, CECE, CICORIA, CIPOLLA, ERBA CIPOLLINA, FAGIOLINO, FAGIOLO, FINOCCHIO, LATTUGA, LENTICCHIA, MELANZANA, PATATA, PISELLO, PORRO, RADICCHIO, RAVANELLO, SCALOGNO, SEDANO, SPINACIO, TOPINAMBUR, ZUCCA.
Menù settimanale (ottobre 2018) Frutta:
Caki, melograno, pere, mele (fuji, Braeburn, Golden Delicious, Stayman, imperatore) uva, lamponi, kiwi, prugne, fichi.
Lunedì
Latte e cereali
Martedì
Mercoledì
Tè e frutta fresca
Giovedì
Latte e cereali
Venerdì
banana
Sabato
Succo e frutta fresca
Domenica
Ho fatto un’ulteriore step. Una lista degli alimenti che dovremmo sempre mangiare in una settimana e a fianco una griglia in cui mettere le crocette per ricordarci che li abbiamo già cucinati. Ovvio che frutta e verdure ne avranno molte di più rispetto a carne o uova. Se volete potete scaricarla e stamparla, farla plastificare, proprio come ho fatto io. Così ogni settimana la pulirete con l’acqua o alcool, dipende da che pennarelli avete utilizzato e potrete usarla nuovamente, non vi sembra un’ottima idea? A me sì! 😀 mi ci sto trovando molto bene, così non mi devo mettere sempre a pensare: “ma i legumi quest settimana li ho cucinati, non avrò già preparato troppa carne? Etc…”ALIMENTI . Per stampare l’immagine basterà salvare il documento word oppure l’immagine come preferite.
Menù settimanale ottobre 2017
menù settimanale ottobre terza settimana
menù settimanale di ottobre seconda settimana
Ricette ottobre 2013
Il video in cui spiego come funziona la preparazione del menù settimanale.
Lascia un commento