Guida pratica al marketing della generosità. Coccolare le persone in un mondo in cui tutti urlano di
Che cosa significa fare marketing in modo generoso e a che cosa serve un manuale del genere.
Non ti spiegherò come spremere le persone, ma come prendertene cura. Non vedrai come manipolare il tuo pubblico, ma come aiutarlo.
Niente trucchi per monetizzare tanto e velocemente, ma molte idee per creare rapporti che durino nel lungo periodo.
Si dice che le persone tendono a dimenticare ciò che gli è stato detto, ma ricordano benissimo come si sono sentite. L’approccio di cui parlo in questo libro può trasformare un’esperienza ordinaria in un momento memorabile.
Il marketing della generosità aiuta a costruire un senso di fiducia, grazie alla trasparenza, alla sincerità e alla personalizzazione.
Quelli bravi dicono che quando scrivi un libro dovresti tenere in mente chi lo leggerà. Così come quando crei un prodotto o un servizio.
Il tuo ruolo come venditore è quello di anticipare le obiezioni, per abbattere le barriere.
In base all’annosa questione del business verso un altro business oppure del business verso i consumatori, questa frase è illuminante.
Bryan Kramer nel suo meraviglioso libro There is no B2B or B2C. Afferma:
It’s Human to Human: H2H2.
Guida pratica al marketing della generosità, la trama:
Negli anni il marketing si è fatto una brutta nomea. Spesso, addirittura, il termine viene utilizzato in modo dispregiativo. Abbiamo tutti sentito o detto almeno una volta frasi come “quella è solo una trovata di marketing”.
Questo libro ci mostra che esiste un modo diverso di fare marketing, con un approccio genuino, etico e soprattutto generoso.
Marketing generoso significa entrare in empatia con il proprio pubblico: dai clienti, ai prospect, a tutta la community di persone che ci seguono.
Un modo di comunicare e vendere che metta le persone al centro, ma sul serio, non come semplice cliché.
Attraverso esempi pratici e casi concreti tratti dai contesti più vari, con un linguaggio molto accessibile, l’autore ci illustra in che modo aziende e professionisti possono aiutare le persone senza manipolarle, prendersene cura senza spremerle con l’obiettivo di creare relazioni durature.
Il manuale suddiviso in tre capitoli (perché, come, cosa) è scritto per professionisti, manager, per chi crea contenuti e per tutti coloro a cui piace l’idea di comunicare in modo gentile e che vogliono sapere di più su come ascoltare il proprio pubblico.
E infine per tutti gli sperimentatori di nuove prospettive. Prefazione di Riccardo Scandellari. Postfazione di Rudy Bandiera.
Lascia un commento