In questi giorni ho letto il libro
86400 di Luca Mazzucchelli, lo psicologo più famoso del web.
Trova te stesso e cambia la tua vita con l’intelligenza valoriale.
Di cui avevo letto già fattore 1%
La copertina del libro è specchiata per permetterti di specchiarti dentro e vederti.
Per Mazzucchelli i valori sono fondamentali da seguire se vogliamo la vita piena e felice. Sono gli unici che possono renderla piena di significato.
Ascolto spesso il suo podcast e concordo con lui, solo se viviamo coerentemente a quello in cui crediamo possiamo essere soddisfatti.
Una volta che avrai trovato i tuoi valori guida sarà più semplice da prendere le decisioni sul lavoro, nella vita personale privata e familiare perché saranno come un faro che illumina la nostra strada.
86400 di Luca Mazzucchelli, la trama:
Ogni giorno, allo scoccare della mezzanotte, sul conto corrente della tua vita vengono depositati 86 400 secondi. Fossero 86 400 euro, li spenderesti con grande cura per non sprecarne nemmeno un centesimo. Ma siccome il tempo è gratis, lo usiamo senza rendercene conto per attività che ci allontanano dalla felicità.Vivere una vita di valore significa innanzitutto investire questi 86 400 secondi ogni giorno alla luce di quelli che sono i nostri valori, ovvero i motivi che rendono la vita degna di essere vissuta. Il libro illustra un metodo step by step per scoprire i tuoi valori guida e comprendere come metterli al centro del tuo progettodi crescita, in modo da accendere la tua intelligenza valoriale e vivere una vita significativa e appagante.
Conoscere i tuoi valori e imparare a usarli, infatti, permette di avere una chiara bussola per orientare la tua vita, trovare energie assopite per raggiungere i tuoi obiettivi, tenere la rotta nei momenti difficoltà e fare esplodere il tuo potenziale di cambiamento.
2023 Giunti Psicologia.io
Lascia un commento