Dopo l’enorme successo del primo titolo, 101 riflessioni che cambiano il tuo modo di pensare, Brianna Wiest È in uscita con questo nuovo libro.
La montagna sei tu
Il primo capitolo si riferisce all’autosabotaggio che secondo l’autrice non esiste. Trasformare l’autosabotaggio in autocontrollo. Se vuoi puoi.
I tuoi punti deboli ti indicano la strada verso la libertà. Ad esempio se spendi troppi soldi il tuo inconscio sta cercando di dirti che non ti farà sentire sicuro avere più cose materiali, se vuoi una vita nuova non la troverai nel negozio.
Come si costruisce l’intelligenza emotiva.
Voltare pagina non è semplice perché è difficile lasciare andare le cose che non sono fatte per noi ma è necessario se vogliamo evolvere.
Costruire un nuovo futuro.
Dall’autosabotaggio all’autocontrollo, La nostra vita è risultato delle nostre scelte. Il malessere quando c’è sta cercando di dirci qualcosa e dobbiamo imparare ad ascoltarlo.
Se sei ansioso vivi nel futuro, se sei depresso vivi nel passato, l’unico modo per stare bene è vivere nel presente che poi è l’unica realtà che esiste davvero.
La vera gioia è essere felici come siamo e dove siamo.
Quando raggiungerai la vetta qualsiasi sia essa per te, ti guarderai indietro e saprai che ne è valsa la pena.
La montagna sei tu, la trama:
Tutti noi, almeno una volta nella vita, ci siamo trovati di fronte a una montagna apparentemente insormontabile:
una sfida così complicata da convincerci di non poterla superare, un problema a prima vista irrisolvibile – che spesso siamo stati noi stessi a creare.
Con la voce autentica ed empatica che ha cambiato la vita a migliaia di persone, Brianna Wiest ci accompagna nella scalata verso la vetta dell’autoconsapevolezza, insegnandoci a riconoscere le opportunità nascoste dietro gli ostacoli che incontriamo lungo il cammino.
Ma è davvero possibile arrivare in cima? Il segreto è procedere a piccoli passi: smettere di autosabotarci, coltivando l’intelligenza emotiva e avvicinandoci alla nostra parte più autentica.
Provare a guardare la realtà da un’altra prospettiva; ascoltare e assecondare le effettive necessità del corpo e della mente; lasciarci alle spalle gli errori del passato e i comportamenti autolesionistici.
Brianna Wiest torna a ispirare i suoi lettori e la sua vastissima community con un libro illuminante: un invito a non arrendersi, ad allenare la resilienza e a diventare la versione migliore di noi stessi.
Lascia un commento