Wabi Sabi: La bellezza della vita imperfetta.
La via giapponese per essere felici
Avevo già sentito parlare del Wabi Sabi grazie al libro di Tomas Navarro.
Wabi è la manifestazione della bellezza imperfetta. La semplicità massima.
Sabi è la consapevolezza del trascorrere del tempo, ci aiuta a renderci resilienti davanti alle difficoltà della vita. Armonia.
La tecnica wabi Sabi ci permette di essere anche degli ottimi leader. Grazie all’umiltà e al non attaccamento, perché un ottimo leader è colui che sta dietro il suo gruppo di riferimento, non è il capo ma si mette al servizio per guidare la sua squadra.
La natura è il linguaggio della bellezza, l’uomo ha il linguaggio delle parole e della cultura dell’intelligenza. La morale umana ricopia il linguaggio della natura.
Io voglio percorrere il mio cammino e compiere il mio destino.
Wabi Sabi: La bellezza della vita imperfetta, la trama:
Un percorso di meditazione, semplice e originale, all’insegna della ricerca della bellezza e della felicità.
Tutti i giorni facciamo i conti con le nostre imperfezioni, fragilità e vulnerabilità. Sopraffatti da dubbi e preoccupazioni, ci sentiamo spesso vittime delle situazioni, piuttosto che padroni delle nostre scelte.
In questo libro, Selene Calloni Williams ci indica come cambiare, seguendo i principi dello stile di vita wabi sabi, centrale nella cultura giapponese. Capiremo cosa significa lasciarsi andare al naturale fluire dell’esistenza grazie alla forza della calma, alla semplicità, all’umiltà, all’essenzialità, all’amore.
Impareremo, praticando, ad accettare la transitorietà e l’incompiutezza. Senza ansie né paure, avremo l’energia necessaria a comprendere la bellezza e la complessità del mondo e a sentirci tutt’uno con esso.
Lascia un commento