Oggi ho letto il libro di Selene Calloni Williams:
Anima gemella
Affidarsi non è arrendersi. Dobbiamo superare le nostre credenze limitanti sull’amore e poi avete fede che la persona giusta arriverà.
Per rispondere alla chiamata dell’amore dobbiamo agire con le tre leggi del karma:
- Essere attenti e consapevoli
- affidarci agli eventi
- Amare il nostro destino
Ho trovato molto interessante il capitolo 8 dal titolo:
Dobbiamo lasciarci oppure dobbiamo cercare di risolvere i problemi e ritrovare l’amore?
Chi di noi che ha vissuto una relazione lunga, non si è fatto mai questa domanda?
C’è anche una parte in cui insegna quale domande farsi per chi vuole crearsi un profilo sulle app di dating, per cercare l’amore della propria vita.
Differenza tra relazione comune e relazione con l’anima gemella: nel secondo caso ci si sente nel posto giusto e nel modo giusto senza doversi cambiare.
Anima gemella, la trama:
Attrarre l’anima gemella è possibile, bisogna innanzitutto entrare in relazione con la nostra anima e con il karma che ci guida.
È necessario mettere da parte tutto ciò che è comunemente detto e conosciuto riguardo alla relazione di coppia e lo stereotipo dell’anima gemella.
Selene Calloni Williams ci accompagna in un viaggio attraverso un magico mondo dominato da immagini provenienti da culture diverse.
Entrerai in relazione con il karma e le sue leggi: attenzione cosciente, per divenire coscienti delle nostre intenzioni, capacità di affidarsi senza voler caparbiamente contrastare gli eventi, e amore da offrire, ma soprattutto da trovare dentro di noi.
Attraverso esercizi guidati, la compilazione di un diario di autoanalisi e diverse tecniche di meditazione, arriviamo a riconoscere nell’anima gemella uno specchio dell’amore che abbiamo suscitato in noi stessi fino al raggiungimento dell’estasi, all’unione con il Divino, di cui il nostro partner è sempre il simbolo.
Le tre leggi del karma. Il karma è una forza intelligente che ha delle leggi che operano congiuntamente: si ferma se lo guardi con attenzione. Per guardare negli occhi il proprio karma è necessario uno stato di consapevolezza e di attenzione. Presta attenzione ai pensieri e alle emozioni che suscitano Rivaluta e trasforma i pensieri limitanti in accezioni favorevoli Supera i confini dell’Io e ricerca il tuo vasto Sé Sviluppa le qualità che ricerchi nell’altro/a.
Ti sorride se ti affidi ad esso. Per affidarsi agli eventi è indispensabile sciogliere la paura così da incominciare a “vedere”. Affidati allo stato di mancanza: altro non è che invisibilità Non controllare gli eventi ma affidati ad essi
Gli eventi sono maestri, e ti aiutano a evolvere Gli eventi lavoreranno per te al fine di portarti ciò che desideri. Si mette pienamente al tuo serivizio se agisci per amore.
Per amare occorre una decisione del cuore che è possibile lasciando andar e la paura. Si evidenzia che non vi è che un ostacolo: la paura.
Frequenta i luoghi che ami e fai ciò che ti piace. Esercita l’amore incondizionato, agisci per amore dell’altro per attrarre amore, devi amare molto ciò che accade all’esterno in realtà accade dentro di te.
L’amore è uno stato creativo, è la condizione del tre in uno: i due amanti e la loro creazione. Tre in uno, distinti ma non separati: questa è la formula dell’amore, un sentimento così vasto e fondamentale che non può mai essere compreso fino in fondo dalla mente, può solo essere vissuto.
La trinità dell’amore è in tutte le cose, dalla più piccola goccia d’acqua alla più grande montagna, è nella pioggia che bagna la terra e nel sole che l’asciuga.
La felicità è la realizzazione della condizione del tre in uno in ogni relazione della vita. Esercita l’amore con tutto ciò che incontri sul tuo cammino, allora troverai l’amore.
L’amore è una scelta, è la decisione di amare che va rinnovata costantemente, ad ogni respiro, ad ogni battito del cuore. A chi sceglie l’amore, l’amore si concede, esercitati ad amare!
Lascia un commento