Chiara Croce – Volemose bene
Piccolo corso di autostima e cura di sé.
Per me autostima è la differenza tra chi sei e chi vorresti essere: più piccola è la differenza, più grande l’autostima. Autostima vuol dire amarsi per come si è, completamente, incondizionatamente e appassionatamente.
Non c’è NIENTE da migliorare in te. Vai bene esattamente così come sei. Anzi, eliminiamola proprio la parola migliorare, e trasformiamola in crescere, evolvere, dare il meglio di sé.
Il vero amore è incondizionato.
L’ego è amore condizionato, è amare te stesso solo se sei in un certo modo o fai determinate cose.
Chi ha autostima si dà valore a prescindere e non ha bisogno del riconoscimento di nessuno per amarsi, mentre chi vive di ego si dà valore secondo criteri esterni, e secondo quanto gliene danno gli altri.
L’autostima è permanente, perché non dipende da niente e da nessuno, mentre l’ego è transitorio perché dipende dai risultati che ottieni, da ciò che hai e dal riconoscimento degli altri.
Dottoressa Chiara Croce – Volemose bene, la trama:
Imparare ad amarmi ha cambiato la mia vita.
Per quarant’anni ho sofferto a causa di ansia, depressione, paure, sensi di colpa, pensieri negativi, difficoltà relazionali, senso di solitudine, insicurezza, mancanza di obiettivi, difficoltà lavorative e in generale incapacità pressoché totale di realizzarmi e godermi quello che avevo.
Odiavo me stessa e la mia vita, e insieme a me soffrivano i miei figli e le persone che amavo.
Tutto ciò è ora solo un ricordo, e per questo ho scritto questo libro: per condividere tutto quello che ho imparato in anni di studio, di corsi e di terapia e che mi ha permesso di diventare la persona che sono oggi: libera, felice, realizzata e piena di gioia e amore per me, gli altri e la vita.
Se stai male, questo libro è per te, perché una via d’uscita c’è, e si chiama amore di sé.
Lascia un commento