Piacere mio. Guida straordinariamente pratica all’orgasmo.
Libro di Leni, psicologa, sessuologa che ho conosciuta nel podcast “Vengo anch’io”,
All’inizio del libro l’autrice consiglia di prendere uno specchio e guardarsi. Di lavarsi e coccolarsi subito dopo con creme e massaggi, insomma di amarsi e masturbarsi.
Si tratta del nostro corpo, accidenti, dobbiamo conoscerlo, averne cura e stimolarlo adeguatamente per trarre tutto, ma proprio tutto, il piacere che è in grado di darci.
Dopodiché c’è la spiegazione delle diverse posizioni sessuali e come ottenere un buon strofinio del clitoride che ci aiuta a raggiungere l’orgasmo.
Mai mentire e fingere un orgasmo che non c’è, soprattutto se si è in relazione. Se non facciamo capire cosa ci piace non raggiungeremo mai il massimo del piacere.
Esercizi per rafforzare il pavimento pelvico, spiegazioni su come masturbare un lui.
È vietato, anzi vietatissimo, mettere fine al rapporto sessuale nel momento in cui avete eiaculato. In altre parole, il rapporto sessuale non finisce quando eiacula il pene, ma finisce quando entrambi hanno goduto, o perlomeno ci hanno provato.
Piacere mio. Guida straordinariamente pratica all’orgasmo, la trama:
Avere un orgasmo è davvero così complicato? Molte vulve saranno pronte ad ammettere (almeno con loro stesse) che il raggiungimento del piacere sessuale è un privilegio per poche.
Sono i condizionamenti sociali che ci inducono a credere che il sesso sia la penetrazione e che la penetrazione sia l’unico modo per arrivare all’orgasmo.
Eppure non c’è niente di più falso. Per raggiungere il piacere bisogna innanzitutto imparare ad amare il proprio corpo, conoscerlo e capire come funziona.
Ecco perché Leni, psicologa, sessuologa e creatrice del podcast di straordinario successo “Vengo anch’io”, ha deciso di scrivere questo libro: per condurci passo dopo passo alla scoperta del meraviglioso tempio che è il nostro corpo. Perciò, lasciamoci alle spalle tutte le false credenze e iniziamo la rivoluzione: l’orgasmo esiste davvero. Parola dell’esperta. Sfacciato, irriverente e assolutamente pratico, “Piacere mio” è una vera e propria guida all’orgasmo femminile.
Lascia un commento