L’ultimo libro che ho letto è:
Ingoia il rospo di Brian Tracy.
Non ci sono limiti a quello che potrai fare, una volta che avrai imparato ad ingoiare il rospo. Ovviamente è solo una metafora che sta a indicare il fatto che bisogna fare l’attività più difficile per prima ma sicuramente sarà quella che darà maggiore soddisfazione.
Le persone di successo non sono migliori hanno solo strategie migliori.
Per prima cosa bisogna capire qual è il proprio progetto più importante e focalizzarsi su di esso.
Dopo che lo si è individuato bisogna darsi una deadline perché altrimenti invece di un progetto rimane solo un sogno.
Una volta deciso entro quanto tempo si deve ottenere il risultato, si spacchetta in tanti mini step da eseguire giorno per giorno. Così si ha anche meno paura di affrontare il progetto che non sembra troppo grande e poi si mantiene traccia dei progressi raggiunti.
Dopodiché passa all’azione perché un progetto bellissimo che non parte mai, non vedrà mai la luce. Mantenere l’azione ogni giorno con costanza qualsiasi cosa succeda.
Il piano d’azione va stilato possibilmente per iscritto, come se fosse già successo, perché è come se per il cervello fosse già una realtà.
La regola delle 6 P: Una perfetta pianificazione preliminare previene pessime prestazioni.
“Ingoia il rospo”di Brian Tracy, la trama:
è uno dei manuali sulla gestione del tempo più venduti al mondo. Le strategie più potenti mai scoperte sulla gestione del tempo, distillate dalla ricerca di Brian Tracy e dal suo lavoro con le persone più efficienti e produttive al mondo e con i top performer di ogni settore.
Un manuale denso d’informazioni per chi non ha tempo da perdere. Per quante tecniche, tattiche e strategie tu possa mai imparare, non riuscirai a fare tutto ciò che vuoi: non c’è abbastanza tempo!
Però c’è il tempo degli altri… Scegliere è la prima regola in assoluto della produttività! Brian Tracy ha messo insieme le ricerche di una vita per estrapolare 21 principi che ti possono catapultare verso la massima realizzazione e soddisfazione personale e professionale.
Lascia un commento