Differenza marito e moglie a prima mattina a casa mia…
Ore 6:00 mi sveglio, passo i panni dalla lavatrice nell’asciugatrice, metto a fare un’altra lavatrice e piego quella del giorno precedente.. faccio la cucina, cucino per il pranzo, preparo per merenda per la scuola per i ragazzi, rassetto la casa… ore 7:50 faccio colazione, mi lavo i denti, mi vesto e alle 8:00 vado al lavoro.
Ore 7:00 mio marito si sveglia, fa colazione, ore 7:30 va in bagno, ore 8:00 va al lavoro…
Perché le donne fanno ancora la maggior parte dei lavori domestici?
Qualcuno mi ha chiesto se sono felice di questa situazione ma è difficile cambiare vecchie abitudini, ho quarant’otto anni spero che le nuove coppie giovani sapranno fare meglio di quello che ho fatto io.
Ho provato a cambiare qualche volta la situazione ma per mio marito la casa è pulita oppure dice che sono troppo fissata.
È vero che ci tengo a vivere in una casa pulita e ordinata, provo a coinvolgere almeno i miei figli nelle pulizie domestiche, però se loro per qualche motivo non fanno quello che ho chiesto, alla fine faccio comunque io perché non ce la faccio a lasciare tutto in disordine.
E rimane il punto, anche con i miei figli, che sono comunque sempre io che mi rendo conto di che cosa c’è bisogno di fare in casa: organizzo, gestisco, ordino, comando.
A volte mi domando ma i maschi veramente hanno gli occhi diversi rispetto a noi donne e queste cose non le vedono?
Per i miei figli il pavimento, così come le sedie, le scrivanie, potrebbero essere tranquillamente il proseguo dei loro armadi.
Anche tra le donne più emancipate ho sentito lamentare che il carico mentale della gestione della casa e famiglia fosse tutto sulle loro spalle.
Purtroppo non ho una soluzione, se qualcuna di voi è stata nella mia situazione e l’ha trovata me lo racconti nei commenti grazie.
Buona serata un abbraccio Angela.
Lascia un commento