In questi giorni ho letto il libro di ricette di Viviana Dal Pozzo:
“Cosa ti preparo per cena”
(Questo è anche il nome del suo famoso blog di cucina)
Ricette per riscoprire il piacere di cucinare in ogni momento.
Associo la cucina a un’idea di ricchezza, di varietà e, soprattutto, credo che sia un modo per dimostrare il proprio amore a chi si siede alla nostra tavola.
Questa cosa l’ho sempre pensata anch’io, preparare il cibo è uno dei modi che uso per dimostrare l’affetto che provo alla mia famiglia.
Ricette per riscoprire il piacere di cucinare in ogni momento, la trama:
Cucinare piatti golosi e accoglienti, anche quando il tempo è poco, e badando anche alla salute e al benessere di tutta la famiglia? Non è un’impresa impossibile, se si è capaci di organizzarsi molto bene. O se si seguono le ricette di Viviana Dal Pozzo.
L’antesignana delle food blogger italiane arriva finalmente nelle cucine di tutti con un ricettario completo, da cui traspare il suo amore per il buon cibo ma anche la sua capacità di rimanere sempre coi piedi per terra e tenere a mente le esigenze dei comuni mortali, che tornano a casa stravolti dal lavoro e hanno poco tempo per mettere in tavola qualcosa di nutriente e, si spera, anche buono.
Risotti e fajitas, insalate e paste fatte in casa, secondi di carne e pesce, tanti dolci golosi e una sezione speciale su cosa preparare quando si è invitati a casa di altri e bisogna portare qualcosa: nel ricettario di Viviana si possono trovare piatti tradizionali, ricette innovative, ispirazioni esotiche e abbinamenti classici completamente trasformati per raggiungere nuovi orizzonti di gusto.
E finalmente cosa preparare per cena non sarà più un problema, ma l’occasione per sperimentare e divertirsi in cucina con gusto e allegria.
Viviana Dal Pozzo ha iniziato a pubblicare le sue ricette online nel 2007 diventando una delle prime food blogger italiane.
Lascia un commento