Amo la mia vita di Sophie Kinsella
Il suo nuovo romanzo.
Sophie Kinsella è la mia autrice preferita dai tempi di I love shopping.
Se conoscete l’autrice sapete che le sue eroine sono surreali ma troppo divertenti. E anche questo romanzo non fa eccezione.
Una delle regole principali della mia vita è: ascolta il tuo corpo. Il tuo corpo è saggio. Il tuo corpo sa. Benissimo. Lo scaricherò con dolcezza. Sono davvero brava a mollare le persone.
L’amore è l’ineffabile e misteriosa connessione che scatta tra due esseri umani quando entrano in contatto, e lo sentono e… lo sanno.
«Voglio uno che mi guardi… e io guardo lui… e c’è tutto. Non abbiamo bisogno di dire niente. C’è già tutto.»
Amo la mia vita di Sophie Kinsella, la trama:
Ava vive a Londra, ha tre amiche del cuore e un compagno speciale, il suo beagle Harold, un cane molto vivace e disubbidiente che ne combina di tutti i colori.
Non ha ancora trovato l’anima gemella e, dopo una lunga serie di incontri a dir poco insoddisfacenti, capisce che la ricerca di un partner online non fa per lei.
Ava ha in mente mille progetti per la sua vita, le piace “ampliare i suoi orizzonti” anche se in realtà non sa quale strada prendere.
Di fatto si guadagna da vivere scrivendo i bugiardini dei farmaci, è iscritta a un corso di aromaterapia e ha iniziato un suo romanzo, però non è molto ispirata.
Decide perciò di partecipare a un corso di scrittura in Puglia dove conosce un uomo bello e misterioso da cui è irresistibilmente attratta. Tra i due scocca la scintilla, ma decidono di non chiedersi nulla delle loro rispettive vite, nome compreso.
Alla fine di questa romantica avventura scoprono con gioia di essere entrambi diretti a Londra e cominciano a frequentarsi, ed è così che hanno inizio le sorprese…
Ava avrà trovato l’uomo giusto o è solo un abbaglio?
Amo la mia vita è una commedia romantica che fa ridere e sorridere, in cui Sophie Kinsella affronta il tema delle false aspettative e dei compromessi necessari in amore.
Perché chi hai davvero di fronte non è mai come pensavi fosse e soprattutto come lo volevi tu.
Lascia un commento