Mio figlio Second si sta allenando come powerlifter e ha trovato una palestra a Roma, in cui c’è uno dei più bravi allenatori di questo sport.
Quindi una volta al mese veniamo a Roma e mentre lui fa la palestra io mi aggiro nel circondario di Roma Termini.
Potete muovermi come preferite; con la metro, il pullman o a piedi, quest’ultimo è il mio mezzo preferito, in genere mi aggira intorno ai 20.000 passi.
Se capita anche a voi che avete un po’ di tempo libero da trascorrere in quella zona. Ecco alcuni dei miei suggerimenti:
Se avete voglia di fare una passeggiata nel verde è imperdibile il parco di Villa Borghese se vi piace c’è anche il bioparco.
Situata sulla sommità del Colle Esquilino, la Basilica di Santa Maria Maggiore è una delle quattro Basiliche Papali di Roma, molto bella se vi piacciono le chiese è da visitare.
Proseguendo ancora è molto bello il Rione Monti e la chiesa dove si trova la luce di Michelangelo.
Poi potete scegliere se andare a vedere il Colosseo oppure allungarvi verso Piazza di Spagna alla scalinata di spagna la fontana di Trevi.
Fare una passeggiata per i negozi se vi potete permettere di fare quel genere di acquisti o anche solo per guardare le vetrine.
Da mangiare lo stesso Dipende dalle vostre necessità economiche o anche di tempo in Italia si mangia sempre bene personalmente non avevo voglia di mettermi seduta a mangiare quindi ho comprato un calzone ripieno di mozzarella prosciutto cotto e patate buonissimo e un bel gelato per dolce.
Camminando lungo Via Veneto si incontrano diversi locali storici, come l’Harry’s Bar -che ospitò Frank Sinatra in diverse occasioni- e il Caffè Doney, nonché i lussuosi Hotel Excelsior ed Hotel Palace.
Per coloro che non sono impressionabili, possono fare visita alla Cripta dei Cappuccini, la struttura i cui interni sono interamente decorati con ossa umane.
Questi sono solo alcuni spunti, altri li potete trovare in quest’altro articolo che ho scritto su Blog family.
Lascia un commento