Guarire coi perché di Robin Norwood
Questo libro nasce da una riflessione dell’autrice in seguito alla sua personale crisi della vita privata e professionale.
Ci aiuta a rispondere alle domande che prima o poi tutti ci facciamo nella vita: perché io? perché questo? perché adesso?
Ciò che chiamiamo morte è quando si spezza il legame di energia che collega l’anima al corpo fisico.
Una legge spirituale dice che quando viene il momento, quello che siamo destinati a sapere ci verrà rivelato senza alcuno sforzo da parte nostra.
Impariamo a pregare e a chiedere il motivo della ferita che ha la nostra anima e quale dono nasconde per noi, che ci porterà all’illuminazione.
L’autrice crede nella reincarnazione e conseguentemente nel karma.
Il quale tende ad equilibrare le nostre imprese passate nel presente. Tramite il perdono possiamo cambiare l’effetto delle cose brutte che ci sono successe.
Ad esempio i genitori difficili possono dare un grande contributo al progresso della nostra anima, non ai desideri della personalità.
Guarire coi perché di Robin Norwood, la trama:
Con il bestseller “Donne che amano troppo“, Robin Norwood ha aiutato milioni di lettrici in tutto il mondo a ritrovare un equilibrio in campo sentimentale.
Si ripresenta a distanza di anni con un libro, dedicato a un pubblico sia maschile sia femminile, nel quale affronta le pieghe più profonde dello spirito.
Attraverso storie di persone comuni afflitte da vari problemi (infedeltà coniugale, tossicodipendenza, crolli finanziari, alcolismo, Aids…), l’autrice ci invita a guardare le avversità da un nuovo angolo prospettico, e a trovare una risposta agli interrogativi che, inevitabilmente, ci poniamo sul senso della vita o del dolore.
“Guarire coi perché” è una guida spirituale con cui Robin Norwood introduce il lettore nella sfera esoterica dell’esistenza, attraverso l’utilizzo di concetti quali:
il karma individuale e familiare, la natura di tutte le dipendenze emozionali, la scelta dei genitori e le circostanze della nascita, la relazione tra vita passata e vita presente, la differenza tra anima vecchia e anima giovane, l’effetto della sofferenza in seno al processo di evoluzione della coscienza.
Ogni problema che ci troviamo di fronte non è altro che un compito assegnatoci dalla nostra anima; l’autrice ci fornisce anche la chiave per imparare consapevolmente a cooperare con il nostro destino, a vivere una vita più attiva e a curare le ferite più profonde del cuore.
Lascia un commento