In questi giorni ho letto Attenti all’intrusa.
Il nuovo libro di Sophie Kinsella, una delle mie autrici preferite di sempre.
Come sempre non sbaglia un colpo la nostra eroina, deve salvare le sue adorate bambole matrioskeche.
Tra le altre cose le adoro anche io e ci giocavo da piccola proprio come la protagonista.
Per farlo, si intrufola nella festa di famiglia a cui ha affermato di non voler partecipare.
Fa di nascosto perché appunto non vuole farsi vedere, succederà di tutto durante il weekend, ma ovviamente non posso raccontarvelo dovete comprare il libro per saperlo.
Attenti all’intrusa la trama:
È passato un anno e mezzo da quando i genitori di Effie hanno divorziato e lei, che credeva fossero una coppia felice, ancora non si capacita che sia potuto succedere.
Da allora ha progressivamente preso le distanze da suo padre che sta con una donna molto più giovane di lui, Krista, postando foto imbarazzanti su Instagram con hashtag del tipo: #sessoasessantanni e #vivailviagra!.
Quando poi Effie scopre che i due hanno venduto la vecchia e stravagante casa di famiglia dove lei è cresciuta e, come se non bastasse, hanno organizzato un party esclusivo per l’occasione, è davvero furiosa.
Sua sorella e suo fratello accettano l’invito – quei traditori! – ma lei non intende andarci, finché non le viene in mente che, nascoste sopra un camino, ci sono ancora le sue preziose bambole russe: Effie deve assolutamente trovare il modo di recuperarle senza farsi vedere durante la festa.
Sembra un gioco da ragazzi, ma non lo è.
Le matrioske sono introvabili e mentre lei le cerca affannosamente, nascondendosi di volta in volta in posti improbabili, si ritrova a tu per tu con Joe, l’ex fidanzato di cui è ancora innamorata, e ascolta suo malgrado conversazioni private scoprendo verità sconcertanti sulla sua famiglia…
Nel corso del weekend più rocambolesco della sua vita, Effie inizia a vedere le cose sotto una nuova luce e capisce che deve fare i conti con il suo passato.
Attenti all’intrusa! è la nuova irresistibile commedia di Sophie Kinsella, che con innato senso dell’umorismo e grande spirito di osservazione racconta le incomprensioni e i delicati meccanismi che regolano i rapporti familiari in tono divertito e toccante al tempo stesso.
Lascia un commento