Matteo Alviani Pulire casa con il Dexter.
Come la chimica vi svolta la vita.
In questo libro troverete dritte e consigli per superare ogni sessione anti-sporcizia:
dalla manutenzione deglipuò aiutarci e facilitare la vita di tutti i giorni. elettrodomestici a quella dei fornelli, passando per divani, vetri e sanitari. In fondo, pulire è proprio questo: trovare la giusta reazione che ci permetta di risparmiare tempo, energie e soldi… per poterli impiegare come più ci piace.
IL DEXTER, nickname di Matteo Alviani, studente di chimica che l’ha portata su Instagram e TikTok applicata alle pulizie di casa.
La scienza può aiutarci e facilitare la vita di tutti i giorni.
Pulire casa con il Dexter, la trama:
Come si tolgono le incrostazioni di bruciato dal forno? Che fare quando si intasa lo scarico del lavandino? E perché alcune macchie sui vestiti non se ne vanno nemmeno dopo mille lavatrici?
Le risposte a queste e molte altre domande ce le dà il Dexter, al secolo Matteo Alviani: uno, lo suggerisce il suo nome sui social, che risolve problemi.
Dexter dal latino che vuol dire sia “destrorso”, sia “abile”, “capace”.
Per fugare ogni dubbio, Matteo non è il titolare di una ditta di pulizie, non fabbrica saponi e nemmeno strofinacci. Da studente di chimica, ha deciso di applicare le sue conoscenze al mondo della gestione domestica e di metterle al servizio dei più deboli. In altre parole: è il coinquilino (o il dirimpettaio) che tutti vorremmo avere.
Perché in ogni casa ci sono sfide da affrontare, alcune più ardue di altre. Per il Dexter la resa dei conti arriva quando, dopo la separazione dei genitori, deve imparare a cavarsela da solo.
Allora si rimbocca le maniche e, prima per tentativi, poi grazie alla scienza, riesce a carpire i segreti di una casa pulita.
Lascia un commento