In questi giorni ho letto il libro.
La libertà di essere: Guardarsi allo specchio e dare vita ai sogni.
Il mio sogno, come quello dell’autore è trascorrere la mia vita viaggiando. Scoprendo il mondo, nuove culture, nuovi popoli e cucine.
Spero di poterlo fare presto e invidio, tutti quelli che ci sono riusciti prima di me.
Se vuoi acquistare questo libro.
La libertà di essere: Guardarsi allo specchio e dare vita ai sogni, la trama.
«Edoardo Massimo Del Mastro: un viaggiatore, un padre, un avventuriero.»
Lonely Planet
LA LUCE IN FONDO AL MIO TUNNEL MI ATTIRA INEVITABILMENTE VERSO UN NUOVO VIAGGIO.
Alaska, Argentina, Islanda, Maldive, Kirghizistan, Hawaii, Vietnam: Edoardo Massimo Del Mastro, la Mente Nomade, non si ferma mai.
E sono tanti i tasselli che compongono la nuova vita dell’autore, all’insegna di un processo di riscoperta del mondo, ma soprattutto delle proprie esigenze e del valore dei propri sogni.
In questo originale memoir il trekking diventa metafora dell’esistenza: per arrivare alla meta occorre prefiggersi uno o più obiettivi e decidere qual è la strada migliore per riuscire a perseguirli; essere disposti ad accettare l’imprevisto e, addirittura, il fallimento, riuscendo ad accogliere l’inaspettato come una nuova opportunità; pianificare le proprie azioni in modo razionale ma allo stesso tempo scegliere con il cuore il percorso giusto, quello che ci farà stare bene con noi stessi e con gli altri.
Tra l’amore ritrovato per caso in Islanda e la commovente amicizia con Reno, ex viaggiatore che prima di morire affida a Edoardo il diario della sua avventura in Alaska, ogni capitolo racconta un viaggio e soprattutto quello che il viaggio lascia in insegnamento, consigli preziosi e parole di conforto per tutti coloro che sono disposti ad accogliere il suo messaggio di positività e resilienza.
Lascia un commento