Dopo aver letto il libro di Alessia D’Ambrosio
E number 9
Ho letto:
Number 10: After Match #3
Tom è il numero 10 della nazionale di rugby inglese, ma a causa del suo carattere scanzonato e poco ligio alle regole viene messo in riserva lui litiga con il padre ed è proprio di non andare più a giocare. Siccome il padre gli chiude i viveri lui è costretto a lavorare, avendo sempre giocato a rugby, l’unica cosa che può fare velocemente è il cameriere.
Qui incontra il suo capo Carol, una bellissima ragazza che sogna di sfondare come modello, e anche due amici:
Il fratellastro di Carol che dopo un incidente è rimasto sulla sedia a rotelle e Vicky una sportiva che ha dipendenze con gli antidolorifici. Nella testa di Tom si fa avanti l’idea di cosa potrebbe fare da grande perché è sicuro che vuole lasciare il rugby.
Number 10: After Match #3, la trama:
“Sto per prendere la decisione più difficile della mia vita. Tutte le volte che me ne pentirò, perché ci saranno, ripenserò a questo momento, ai suoi occhi, alle sue parole e mi ripeterò che ho fatto la scelta giusta. Perché oggi lui mi ha spezzato. Oggi sono stato colpito dove fa più male. Da oggi… ho chiuso con il rugby.”
La mia vita è stata stravolta: convocato come riserva in nazionale. Difficile accettarlo se comunicato da mio padre, tanto più se accompagnato dai suoi veri pensieri su di me. Pensieri che, mio malgrado, mi hanno aperto gli occhi.
Ho mollato tutto, mi sono rimboccato le maniche e ho iniziato una nuova vita. Un passo alla volta ho modificato il mio modo di vedere le cose e, adesso, sono una persona diversa, migliore e, guardandomi indietro, quello che ho lasciato non mi manca poi così tanto.
E poi c’è Carol, il mio capo. È bella, caparbia e mi fa letteralmente impazzire. Io sono Tom Wilson, ex Numero 10 dei Saracens, ex Numero 10 della Nazionale inglese, ex latin lover, ex uomo libero da ogni forma di responsabilità. Sono ex per tante cose, ma, adesso, chi sono davvero?
Questa è la mia storia, ma vi avverto: se volete leggerla, sarà bene che vi mettiate seduti e vi prepariate qualcosa da bere. Bello forte.
Lascia un commento