La famiglia prima di tutto, è il nuovo libro di Sophie Kinsella, una delle mie autrici preferite di sempre.
La famiglia è una cosa molto importante nella mia vita. Forse la più importante. Ci sono persone che si fanno guidare dalla voce di Gesù; io da quella di mio padre.
“La famiglia è la nostra forza. La famiglia è tutto”. Lo spirito di famiglia in pratica è la nostra religione.
Per Fixie la famiglia è tutto, compreso il negozio che gestisce insieme a loro almeno finché non conosce Sebastian che sembra pronto a cambiare le regole del gioco.
Se vuoi leggere il libro insieme a me. Clicca sull’immagine sottostante:
La famiglia prima di tutto la trama :
Fixie Farr è sempre stata fedele al motto di suo padre: “La famiglia prima di tutto”.
E, da quando lui è morto, lasciando nelle mani della moglie e dei tre figli il delizioso negozio di articoli per la casa che ha fondato a West London, Fixie non fa che rimediare ai pasticci che i suoi sfaticati fratelli combinano invece di prendersi cura di sé.
D’altra parte, se non se ne occupa lei, chi altro lo farà? Non è certo nella sua natura tirarsi indietro e, soprattutto, non sa trattenersi dal mettere ogni cosa a posto, anche se non la riguarda.
Così quando un giorno in un bar un affascinante sconosciuto le chiede di tenere d’occhio il suo portatile lei non solo accetta ma, a rischio della sua incolumità, salva il prezioso computer da un danno irreparabile.
Sebastian, questo il nome dell’uomo, è un importante manager finanziario e, volendo a tutti i costi sdebitarsi con lei, le scrive su un pezzo di carta: “Ti devo un favore”.
Sul momento Fixie non lo prende sul serio, abituata com’è a trascurare i suoi bisogni, ma si sbaglia di grosso. Riuscirà a trovare il coraggio di cambiare e smettere per una volta di pensare solo agli altri?
Lascia un commento