Del resto tutti noi siamo fatti di storie. E io imparo ogni giorno guardando la mia immagine riflessa nello specchio che le ferite, per quanto profonde diventano cicatrici.
Dopo ogni punto si va a capo, per ripartire con una nuova storia; talvolta più stupefacente di quella che ci siamo lasciati alle spalle, lo straordinario d’altronde si cela dietro a due porte, ancora da aprire.
L’amore e il dolore, la trama:
Le sfide della vita sono infinite ed Eva Giusti lo sa: ha costruito una famiglia colorata seguendo due percorsi poco convenzionali, ha attraversato il calvario di una malattia terrificante e ora si prepara a una nuova rinascita, assieme ai suoi figli che la riempiono d’amore e di domande.
«Mamma, perché a scuola dicono che non siamo fratelli?» «Mamma, come nascono i bambini?» «Mamma, quando sei in ospedale hai paura?» «Mamma, perché non abitiamo più tutti insieme?»
Eva è una donna dalla volontà d’acciaio: da anni con grande forza tiene insieme i pezzi della sua vita e affronta tutto questo sostenuta dalla forza dell’amore. Ha deciso di raccontare le sue esperienze in un blog e in un libro, sperando di poter essere d’aiuto a chi, come lei, sta attraversando un momento duro.
Da allora la sua vita ha cambiato ancora forma, ha incontrato altre sfide e altri dolori.Un nuovo capitolo nell’esistenza di una donna straordinaria, un’esortazione al coraggio, all’amore, alla vita.
Lascia un commento