Cucinare stanca: Manuale pratico per incapacy di Sofia Fabiani
Cucinare è un percorso in parte graduale, che cresce e segue i miglioramenti della vostra incapacity, ma anche realistico: non dimentico mai che l’interlocutore incapacy ha poca memoria, che se impara una cosa nuova si scorda quella vecchia. Come nel gioco dell’oca, immaginate ogni ricetta come una casella del percorso.
Per lo stesso motivo ho inserito Il passo del gambero, significa che vi starò inesorabilmente rimandando a guardare quando e dove avete già fatto una cosa simile e a ripartire da lì, spesso offrendovi la soluzione per rimediare ai vostri disastri e non dover buttare tutto.
Un libro pieno di ricette ma soprattutto di ironia, consigliatissimo!
DESCRIZIONE LIBRO:
Il primo libro di @cucinare_stanca, il profilo che ha conquistato Instagram raccontando il cibo (e non solo) in modo nuovo, rivolgendosi con ironia e irriverenza agli INCAPACY.
«Datevi tempo e fidatevi di me: in ognuno di noi c’è un incapacy che aspetta solo di essere svegliato».
Svegliare gli incapacy è l’intento di Sofia Fabiani (aka@cucinare_stanca), dando loro gli strumenti per “sopravvivere” in cucina, ma anche negli appuntamenti e nelle relazioni sentimentali, attraverso questo suo primo libro.
Un ricettario (anzi, molto di più) suddiviso in tre livelli di incapacity, con cui cimentarsi nei fiori di zucca così come nei cornetti, e costruito con un gioco di collegamenti tra un livello e l’altro, per essere indirizzati a tornare indietro quando si sbaglia o a capire come innalzare la difficoltà di una preparazione.
Per ridere, ridere tanto, e imparare grazie anche alle pagine dedicate alle DaD (le Didattiche a Distanza), sempre alla portata di qualsiasi incapacy.
Lascia un commento