Il librino divertente delle vacanze. L’ho comprato per mio nipote ed è stato un successo.
Trascorrere tutta l’estate senza fare nessun tipo di compito rischia di far dimenticare al bambino le cose che ha imparato.
Allo stesso tempo far studiare cose noiose d’estate, quando è il momento di divertirsi, sicuramente non sarà facile.
Quindi perché non studiare ma divertendosi? È la domanda a cui risponde questo libro.
C’è un codice QR con la soluzione a tutti gli esercizi. il libro ricorda molto il genere della Settimana enigmistica. Consigliatissimo!
Il librino divertente delle vacanze. La trama:
Un celebre autore di fumetti, insegnante e, non ultimo, genitore, si è deciso a realizzare con grande divertimento l’eserciziario dell’estate che tutti aspettavano.
Ha scritto qualche problemino di aritmetica, qualche esercizio di ortografia e alcuni crucipuzzle in cui i personaggi coinvolti fossero figure strampalate, le situazioni originali e bizzarre. Quante uova ci sono nella frittata della Strega Groppona? Che figura disegna il cagnolino Tagliola nella sua fuga ai giardinetti?
Suo figlio, solo il primo a cimentarsi e a risolvere gli arguti enigmi, si è messo a cercare i dati che gli servivano in mezzo a quelli totalmente superflui e alla fine ha risolto tutto, innescando i ragionamenti giusti, memorizzando più facilmente le cose e facendo lavorare il suo cervello su un binario diverso dal consueto.
Ma, soprattutto, divertendosi. Alcuni esercizi sono molto facili, altri invece più complessi, per gli animi più spavaldi. Per un allenamento che finita la scuola non si limita a casa, ma anche sulla spiaggia, in treno, in aereo, ovunque si sia in vacanza. Età di lettura: da 8 anni.
Lascia un commento