In questi giorni ho letto il romanzo di;
Oggi è il giorno giusto per dare una svolta alla tua vita.
E se il segreto del grande amore fosse saper tendere all’altro uno specchio che gli mostri ciò che ha di più bello dentro di sé?
Il verbo amare è difficile da coniugare: il passato non è semplice, il presente è solo indicativo e il futuro sempre condizionale. JEAN COCTEAU
Finché non si trova sé stessi è difficile riuscire ad amare gli altri.
Ed io parto per 6 mesi senza Antoine, mentre lui mi dice:
“Vai e vivrai. Poi torna da me.”
Oggi è il giorno giusto per dare una svolta alla tua vita, la trama:
A volte l’amore è tutta una questione di prospettiva.
Ci sono giorni capaci di cambiare rotta alla nostra vita. Per Meredith oggi è uno di quelli: di fronte al desiderio del compagno Antoine di dare una svolta al loro rapporto, non è più sicura della direzione da prendere e ha bisogno di fare chiarezza, ma non sa da dove cominciare.
Finché la migliore amica Rose le regala un taccuino su cui annotare pensieri e riflessioni e le propone di portarlo con sé in un viaggio intorno al mondo. Sei mesi per ritrovare sé stessa e capire se sia possibile prepararsi al grande amore.
All’inizio, Meredith non crede sia una buona idea, ma allontanarsi dalla quotidianità potrebbe rimettere ogni cosa nella giusta prospettiva.
Così accetta la proposta di Rose: da Parigi a Londra e New York, riempie il suo taccuino di annotazioni che la aiutano a esprimere la propria inclinazione all’amore.
E impara che bastano pochi semplici accorgimenti per vivere e amare pienamente: fare pace con sé stessi e mettere da parte i ricordi dolorosi, ascoltarsi e riconoscere il valore dei propri successi, non dare retta ai dubbi né alla voce della gelosia e, soprattutto, ricordarsi di tendere al punto giusto la corda del desiderio.
Piccole regole d’oro da rispolverare quando si ha la sensazione di aver perso l’orientamento. Ora Meredith deve affrontare la sfida più grande: mettere in pratica ciò che ha imparato per capire se sia arrivato il momento di riabbracciare Antoine e riprendere la propria vita.
Raphaëlle Giordano ha venduto oltre un milione di copie in Francia. Dopo il successo mondiale del fenomeno:
La tua seconda vita comincia quando capisci di averne una sola e di:
La felicità arriva quando scegli di cambiare vita.
Che l’ha consacrata come una delle autrici più amate da pubblico e critica, ritorna con un romanzo che affronta il tema delicato delle relazioni e dei sentimenti.
E ci invita a ricordare che non è mai troppo tardi per pensare positivo e provare a cambiare qualcosa nelle nostre abitudini: è il primo passo per rivoluzionare la nostra esistenza e trovare la vera felicità.
Lascia un commento