Il metodo Jill Cooper è l’ultimo libro che hai letto, non conoscevo questa autrice che poi ho scoperto essere una famosa sportiva che ha preparato atleticamente diversi personaggi famosi della TV italiani.
Lei è americana e adesso ha 50 anni, io che ne ho 44 ho trovato molto utili i suoi insegnamenti su come mantenersi in forma, senza ricorrere necessariamente alla chirurgia plastica.
Cerco di fare attenzione all’alimentazione, faccio attività sportiva tutti i giorni e nonostante ciò ho tre chili in più che non riesco a togliere. Lei afferma che è riuscita a perdere i kg di troppo utilizzando il tappetino elastico per fare gli esercizi.
Tutti invecchiamo, ma la questione è: a quale velocità perdiamo vitalità e come invecchiamo? Il corpo crea energia e la consuma esattamente come una macchina, ma anche le macchine prima o poi si rompono se non si fa niente per tenerle performanti.
Il metodo Jill Cooper la trama:
L’invecchiamento è un processo naturale che non possiamo evitare, però possiamo scegliere di contrastarlo anziché subirlo: la decisione spetta solo a noi.
Non esiste una pozione magica e non tutte le proposte ‘sane’ da cui oggi siamo bombardati sono davvero così salutari come vorrebbero farci credere. Gli studi e le prove che ho fatto in tutti questi anni mi hanno dimostrato che facendo le scelte giuste abbiamo tutte le risorse per rallentare, combattere e attenuare i segni del tempo.
Il libro che avete in mano parla proprio di questo: come vivere una vita migliore, restare sani e in forma, mantenere flessibilità, mobilità e fluidità fisica e mentale.
Il mio scopo principale è aiutarvi a capire come rallentare il decadimento biologico a livello cellulare nell’intero organismo, privilegiando la qualità delle cellule che influisce sull’attività del cervello e dei muscoli e sulla nostra felicità in generale. Sì, sulla felicità.
Vi parlerò di vitalità, di come essere forti e rimanere concentrati ed efficienti a livello cerebrale, di come ridurre i segni del tempo e i problemi legati all’età grazie a un insieme di strumenti e tecniche che agiscono a trecentosessanta gradi sul benessere psicofisico.
Sono qui apposta per accompagnarvi in questo potente percorso che migliaia di persone hanno già testato insieme a me. Allora, siete pronti? Cominciamo!”
(L’autrice). Jill Cooper ha racchiuso in questo libro un distillato di tutte le più recenti ricerche e delle applicazioni pratiche che ha messo a punto in anni di studio e test. Un metodo che mantiene giovani corpo e mente.
Lascia un commento