Dopo aver letto il libro:
di Susan Elizabeth Phillips, sono passata a leggere della stessa autrice:
Cosa ho fatto per amore
Georgie ha la cattiva abitudine di mettere il benessere degli altri davanti al suo e non capisce che così non potrà mai fare la sua felicità.
Prima viene il benessere del padre che l’ha cresciuta da solo quando la mamma è morta che era ancora piccola.
Poi quello del marito che l’ha lasciata per un’altra donna dopo un anno di matrimonio.
Quando incontra Bram, l’attore con cui era diventata famosa da giovane e per il quale avevo una cotta non corrisposta, decidono di sposarsi a Las Vegas per aiutarsi a vicenda, è un mero contratto di lavoro che dovrebbe durare solo sei mesi ma non è detto.
Cosa ho fatto per amore, la trama:
Per Georgie York, un tempo la protagonista di una delle sitcom preferite dagli americani, è proprio un periodo no. La sua carriera cinematografica è in stallo e dover badare a suo padre la sta facendo letteralmente impazzire. Per di più, suo marito l’ha appena lasciata…
Un bel danno d’immagine per una delle attrici più amate dal grande pubblico. In un momento del genere, andare a Las Vegas e imbattersi nel suo ex collega, il detestabile ma fascinoso Bramwell Shepard, sarebbe stata per chiunque la peggiore delle soluzioni.
Ma Georgie non è una donna come le altre, la sua vita è uno straordinario e inestricabile groviglio di guai.
Quando ai suoi però si aggiungono quelli di Bramwell Shepard, la situazione diventa a dir poco esplosiva, perché i destini dei due ex rivali sono più legati di quanto loro stessi avessero mai sospettato.
Dalla penna di una delle grandi maestre del romance internazionale, intrighi amorosi, vanità, ripicche e gelosie, per una commedia romantica indimenticabile, raccontata con la giusta dose di ironia e sensualità, sullo sfondo della città più pazza e trasgressiva d’America.
Lascia un commento