Il Botox è il nome commerciale di una tossina botulinica prodotta dalla società farmaceutica Allergan.
Viene utilizzato principalmente per scopi estetici, in particolare per ridurre temporaneamente le rughe facciali e le linee di espressione. In genere in fronte creando il famoso effetto di espressione spaventata 😜.
La tossina botulinica funziona bloccando temporaneamente i segnali nervosi ai muscoli, impedendone la contrazione e riducendo così l’aspetto delle rughe e delle linee di espressione.
Sinceramente io l’ho provato solo una volta e non lo rifarò mai più. Corrugo tantissimo la fronte, infatti è la parte dove ho più rughe e a parte il mal di testa i primi giorni, per tutto il periodo in cui la fronte è rimasta bloccata, più o meno 3-4 mesi, mi sentivo come se una mano mi premesse sulla fronte e impedendomi di aggrottarla.
Ovviamente se la mia espressività è quella, io cercavo comunque di farlo e siccome lasciano le sopracciglia mobili alla fine muovevo quelle con un effetto spaventoso!
Si vedevano queste sopracciglia che si alzavano da sole e quindi ho fatto anche delle rughe sopra le sopracciglia che prima non avevo 🙄.
Sinceramente preferisco il filler con l’acido ialuronico non ha lo stesso effetto immediato ma lo trovo molto meno invasivo. Personalmente lo faccio presso lo studio Diodent della dottoressa Nazarko che si trova a Napoli in piazza Amedeo n 8.
Tuttavia, il Botox ha anche altre applicazioni terapeutiche, come il trattamento dell’ipersudorazione, della disfonia spasmodica, della spasticità muscolare e del mal di testa cronico. In ogni caso, il Botox viene somministrato solo su prescrizione medica e sotto la supervisione di un medico specializzato.
Tu lo hai mai provato?
Lascia un commento