Ischia è un’isola molto bella e piena di cose da fare.
Ho deciso di prendermi un weekend lungo fatto di tre giorni e subito il mio pensiero è andato a lei.
Se dopo Ischia vuoi venire a soggiornare in penisola sorrentina ho una casa vacanze con piscina che può fare al caso tuo.
Ecco alcuni suggerimenti per trascorrere tre giorni indimenticabili ad Ischia:
Giorno 1:
– Visita il Castello Aragonese, un’imponente fortezza medievale situata su un’isoletta collegata all’isola da un ponte.
La vedi subito appena scendi dal traghetto che ti porta sull’isola.
– Fai un giro per il centro storico di Ischia Ponte, il quartiere più antico dell’isola, caratterizzato da strette stradine, case colorate e botteghe artigiane.
– Rilassati alle terme di Ischia, famose in tutto il mondo per le loro proprietà curative.
Qui con i miei gioielli stavamo un po’ di anni fa alle terme di Poseidon che sono le più famose e care dell’isola ma mi hanno detto che anche le altre non sono da meno. P.S. non sono adatte ai bambini piccoli infatti fumo relegati tutto il tempo nella piscina olimpionica.
Giorno 2:
– Dedica la mattina alla spiaggia dei Maronti, la più grande dell’isola. Qui potrai prendere il sole, fare un bagno nelle acque cristalline e gustare le specialità locali nei numerosi ristoranti sulla spiaggia.
– Nel pomeriggio, visita il Giardino La Mortella, un’oasi di pace e bellezza dove potrai ammirare piante esotiche provenienti da tutto il mondo. Giro consigliatissimo portare un bel pranzo al sacco per godere tutto il giorno del giardino.
Giorno 3:
– Escursione al Monte Epomeo, il punto più alto dell’isola. Dalla cima potrai godere di una vista spettacolare sulla baia di Napoli e sulle isole circostanti.
– Nel pomeriggio, visita il Museo del Mare, dove potrai scoprire la storia marittima di Ischia e ammirare reperti antichi e moderne opere d’arte.
Naturalmente ci sono molte altre cose da fare ad Ischia, come visitare i borghi di Forio e Sant’Angelo, fare un giro in barca intorno all’isola o fare una passeggiata nella riserva naturale di Monte Cotto.
Buon viaggio! Angela
Lascia un commento