Pulire la casa di 10 minuti al giorno
Chi mi conosce lo sa, che sono una abbastanza fissata per le pulizie di casa. Quindi quando ho letto il titolo di questo libro, non ho potuto fare a meno di acquistarlo.
Anche perché avendo Kindle unlimited è compreso nell’abbonamento. Lavorando full time l’idea di poter avere la casa pulita in 10 minuti mi sembrava un miraggio.
E in effetti così è 😅 sinceramente il metodo non funziona, personalmente in 10 minuti non riesco nemmeno a fare la cucina! Figuriamoci a pulire tutta la casa.
Secondo me è fattibile solo se si vive da soli e in un monolocale, non certo in una famiglia con tre bambini come dice lei.
La tecnica della famosa blogger americana è quella di pulire ogni giorno qualcosa ma se io lavo a terra lunedì, giovedì massimo è già sporco di nuovo.
Quindi facendo solo un tipo di servizio al giorno, ad esempio spolverare, per come la vedo io la casa è sempre sporca.
Voi cosa ne pensate? Ditemi come riuscite a gestire: famiglia, casa e lavoro.
Pulire la casa di 10 minuti al giorno, la trama:
Chi non vorrebbe avere una casa pulita e ordinata, con uno sforzo minimo di 10 minuti al giorno?
Una guida semplice, accessibile e illuminante che offre un metodo graduale ed efficace per affrontare le noiose faccende domestiche, impiegando non più di dieci minuti al giorno.
Becky Rapinchuk, la Clean Mama conosciuta in tutto il mondo grazie al suo famosissimo blog, sa bene che la maggior parte di noi non ha modo di tenere la propria casa costantemente in ordine.
In questo libro, Becky insegna a sviluppare delle abitudini per prendersene cura risparmiando tempo prezioso.
Si parte con uno sprint iniziale di 7 giorni e ci si dà poi un obiettivo di 28 giorni, durante i quali le pulizie si trasformeranno da incombenza faticosa ad abitudine che non comporta sforzo; ci si concede un giorno di recupero, così da non doversi preoccupare quando un imprevisto rende impossibile i 10 minuti di pulizie;
Becky fornisce tutorial dettagliati per la pulizia rapida degli spazi difficili da tirare a lucido; consiglia decine di ricette per prodotti rispettosi dell’ambiente e mette a disposizione le sue “liste” per controllare orari e abitudini.
Agende piene di impegni? Case grandi? Non importa: questo metodo può essere adattato a qualunque vita e a qualunque spazio. Mettetevi alla prova!
Clean Mama è il blog con oltre 20 milioni di lettori all’anno
Becky Rapinchuk
è un’esperta del pulito, una moglie e una mamma, oltre che un’insegnante. Con il suo blog Clean Mama ha riunito una community online di persone che si scambiano consigli e suggerimenti su come tenere in ordine la casa.
Offre anche consulenze su come sistemare piccoli o grandi disastri casalinghi e recensisce detersivi e prodotti per la casa.
Con i suoi oltre venti milioni di lettori tra riviste, libri e blog, è un’autorità in fatto di pulizie. Il metodo rivoluzionario per pulire la tua casa in soli 10 minuti al giorno è il suo primo libro pubblicato in Italia con la Newton Compton.
Lascia un commento