Questo è un libro sulla produttività scritto da Chris Bailey, una delle persone riconosciute più esperte su questo argomento.
Purtroppo è solo in inglese, anche se non conoscete benissimo la lingua non è scritto in modo troppo complicato, quindi potreste provare a leggerlo.
Magari utilizzando il Kindle che ha il traduttore, nel caso ci fossero parole che non conoscete.
L’autore è sempre stato interessato alla produttività e per un anno ha letto tutte le teorie e provato sulla sua pelle se funzionavano oppure no.
Credo che dipenda anche da che tipo di persona si è, ad esempio lui ha provato ad alzarsi alle 5:30 di mattina ma essendo una persona a cui piaceva uscire la sera tardi con gli amici, questa cosa non gli ha fatto bene.
Io che invece sono sempre stata una persona mattiniera, trovo che alzarmi presto mi renda più produttiva.
Dipende dall’energia, dal tempo e dall’attenzione.
Decidi quali sono le tre cose da fare in quel giorno che importanti e falle senza procrastinare.
Cerca di capire qual è per te il momento più produttivo della giornata e metti quel momento le cose più importanti da fare.
Perché devi imparare a lavorare in modo intelligente piuttosto che lavorare duro. L’autore ci dice di scrivere una nostra giornata tipo, così da renderci conto di come impieghiamo il nostro tempo. Poi afferma che dopo aver letto il suo libro, riusciremo a recuperare anche due ore al giorno da spendere solo per noi stessi e i nostri interessi.
The Productivity Project: Proven Ways to Become More Awesome, la trama:
‘A fun, interesting, and useful read!’ David Allen, bestselling author of Getting Things Done
Nearly all of us want to be more productive, but finding the method that works for you among the hundreds and hundreds of different tips, tricks and hacks can be a daunting prospect.
After graduating college, Chris Bailey decided to dedicate a whole year to doing just that – experimenting with as many of the techniques as he could, and finding the things that work.
Among the experiments that he undertook are: going several weeks on little to no sleep; cutting out caffeine and sugar; taking a daily siesta; living in total isolation for 10 days; stretching his workweek to 90 hours; and getting up at 5:30 every morning, all the while monitoring the impact of his experiments on the quality and quantity of his work. The results were often surprising!
This book is the result of Chris’s year-long journey, distilling the lessons he learned into a few core truths about how we get things done (or, indeed, don’t). Among the many counterintuitive insights Chris discovered that had the biggest impact on his productivity were striving for imperfection; scheduling less time for important tasks; the 20 second rule to distract yourself from distractions; and the concept of productive procrastination.
In this accessible and fun guide, Chris Bailey offers over 30 tried-and-tested best practices that will help everyone to accomplish more – and become more awesome.
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