In questi giorni ho letto il libro,
Come un’eclissi
Questo romanzo è il proseguo di come rette parallele Chris e Isa si sono definitivamente lasciati perché la fidanzata di Chris è rimasta incinta, la mamma che soffriva di una grave depressione sembra rinata da quando ha avuto la notizia. Quindi lui la sposa anche se ne non la ama più per rendere orgogliosa la sua famiglia.
Isa torna a Londra per seguire la sfilata del suo amico stilista e Matt, fa di tutto per tornare insieme a lei perché la ama davvero tanto.
Isa non sa cosa fare perché a modo suo ama Matt, anche se non ha niente a che vedere con la passione che prova per Chris. Ormai lui ha fatto la sua scelta e per lei non avrebbe senso che nunciare all’amore e alla felicità.
Come un’eclissi, la trama:
“Ho incrociato le nostre rette parallele”. È con quel pensiero rassicurante e la promessa di stare insieme per sempre che Christopher saluta Isabella in aeroporto e la guarda partire alla volta di Roma, senza rendersi conto che la felicità ha un prezzo e quello che dovrà pagare lui sarà molto alto.
Matt è un uomo distrutto dal dolore per aver perso la donna che ama. Cerca in tutti i modi di andare avanti e lo fa rifugiandosi tra altre braccia, per non pensare, per non crollare.
Isabella ha preso la sua decisone, sofferta ma necessaria. Ha deciso di affrontare i suoi demoni, chiudere con il passato e ricominciare da capo. Ma quando ritroverà quegli occhi davanti a sé, sarà costretta a rimettere in discussione tutte le sue scelte e ammettere che forse, solo forse, la vita è troppo imprevedibile per poterla pianificare a tavolino.
Perché certe volte l’amore ha la stessa durata di un’eclissi: un brevissimo istante per riconoscersi e un lungo e doloroso addio prima di ritrovarsi di nuovo.
Lascia un commento