Kurashi. Vivere in armonia con noi stessi e con lo spazio che ci circonda, di Marie Kondo, che adoro! Essendo io una persona abbastanza fissata per le pulizie e la casa.
Riordinare ci dà la possibilità di imparare ad apprezzare se stessi. Attraverso il processo di selezione di ciò che ci dà gioia, e di eliminazione di ciò che non lo fa, sviluppiamo la capacità di scegliere, di prendere decisioni, e di intraprendere azioni concrete.
Kurashi significa stile di vita e dipende da ciò che facciamo, non dal luogo fisico in cui viviamo.
Kurashi. Vivere in armonia con noi stessi e con lo spazio che ci circonda, la trama:
Riordinare è molto più che mettere a posto: è un’attività che ha il potere di cambiare la nostra vita. Ci insegna ad apprezzare quello che siamo, ci aiuta ad aprire il cuore e a godere al massimo ogni singolo giorno.
Nel suo nuovo libro, Marie Kondo ci invita a praticare il kurashi, lo stile di vita giapponese basato sull’armonia.
Creare un angolo tranquillo per scrivere, prendersi del tempo per sé ogni mattina, fare un rituale serale per rilassarsi e favorire un sonno ristoratore: sono passi apparentemente piccoli ma in realtà potenti per ritrovare la chiarezza interiore ed eliminare il disordine dentro e fuori di noi.
Spazio dopo spazio, dall’ingresso al salotto, dalla cucina alla camera da letto, impariamo a visualizzare la nostra casa ideale, riacquistando il dialogo con noi stessi a partire dalle piccole cose che ci circondano. Per non rinunciare a una vita di gioia e assaporare ogni momento di serenità.
Lascia un commento