Immagine di Freepik
La catenella portaciuccio rappresenta un accessorio attraverso il quale qualunque genitore può assicurarsi di avere sempre a portata di mano il ciuccio del suo bambino. Questo prodotto presenta infatti un apposito fermaglio che aderisce ai vestiti del tuo bambino impedendo che il ciuccio possa cadere sul pavimento sporcandosi o che possa addirittura perdersi.
La catenella costituisce un accessorio indispensabile non solo all’interno di una abitazione, grazie a tale accessorio i genitori possono evitare di confondere il ciuccio del loro bambino con quello di altri all’asilo o anche al parco giochi.
Il ciuccio costituisce un accessorio indispensabile per qualunque bambino, proprio in ragione di ciò è fondamentale assicurarsi che quest’ultimo non venga smarrito o venga impiegato quando sporco.
Le catenelle portaciuccio: istruzioni per l’uso
Le catenelle portaciuccio presentano una struttura tale da adattarsi perfettamente al ciuccio, al fine di utilizzare quest’ultima è sufficiente procedere a fissare il ciuccio del tuo bambino all’apposito occhiello presente.
Una volta fatto ciò è necessario attaccare la catenella portaciuccio ai vestiti del tuo bambino. La catenella in questione rappresenta un accessorio particolarmente delicato, in considerazione di ciò si consiglia di adottare tale accessorio sul bambino supervisionando e monitorando quest’ultimo.
In considerazione della delicatezza del prodotto si consiglia inoltre di verificare frequentemente le condizioni della catenella al fine di individuare dei possibili danni alla suddetta.
La presenza di danni potrebbe determinare la scomparsa e lo smarrimento del ciuccio del tuo bambino.
Al fine di impiegare questo oggetto in modo assolutamente sicuro si sconsiglia quando si adopera tale accessorio di lasciare il bambino incustodito o privo di sorveglianza. Sempre in merito alle istruzioni per l’uso si sconsiglia di impiegare queste ultime nel momento nel quale il bambino sta riposando nella culla o nel suo box. Al fine di poter impiegarlo in modo sicuro è inoltre necessario accertarsi che quest’ultima sia sempre pulita ed igienizzata.
Come ben noto i bambini nei loro primi anni di vita tendono ad infilare nella loro bocca qualunque tipo di oggetto, proprio in considerazione di ciò quando si utilizza è fondamentale verificare precedentemente all’utilizzo il suo stato di pulizia.
Al fine di pulire con accuratezza la catenella portaciuccio si consiglia di impiegare un panno.
In merito alla pulizia gli esperti del settore sconsigliano assolutamente l’utilizzo di disinfettanti o di detergenti.
Esistono molteplici tipologie di catenelle portaciuccio, a tal proposito queste ultime possono essere facilmente realizzate e personalizzate in considerazione delle proprie esigenze e necessità.
Lascia un commento