In questi giorni ho letto il libro di Laura Carbone:
Non mollare, cambia!: Manuale per cambiare vita se non sai come farlo.
L’ho scoperta grazie al suo podcast, lei ha lasciato tutto dall’Italia, insieme al marito ed è partita per Fuerteventura.
Dove vive ormai da cinque anni e in questo libro ci spiega come fare se si vuole cambiare vita Facendo i passi Giusti perché lei ci aveva già provato due volte Una volta verso Capo Verde una volta verso liberare stile ma aveva fallito perché ovviamente non è semplice.
Se non ci piace dove stiamo possiamo sempre spostarci. «Del resto non siamo alberi».
Snoopy
Non riusciamo a farci le domande giuste: siamo focalizzati su quello che non vogliamo, senza avere un’idea precisa di ciò che desideriamo, su quali siano i nostri reali obiettivi.
Ho iniziato a cambiare e ho smesso di voler cambiare il mondo. Ho capito che non si deve, non è etico/giusto pretendere di cambiare gli altri, e comunque non si può, perché ricatti/minacce/out-out non funzionano, se non per brevi periodi. Il lavoro l’ho fatto e continuo a farlo su me stessa.
Alcune delle domande interessanti che troverete in questo libro:
Cosa ti aspetti dal tuo partner? E cosa ti aspetti dai tuoi familiari e dagli amici più cari? E dal tuo lavoro? E dai colleghi/superiori? E, soprattutto, cosa ti aspetti da te stesso? Come ti aspetti il tuo cambio di vita?
Non mollare, cambia!: Manuale per cambiare vita se non sai come farlo, la trama.
Quante volte hai sognato di cambiare vita? Mollare tutto e ricominciare da capo! Sembra una scelta impossibile, e se così non fosse?
Come ti sentiresti se potessi davvero cambiare la tua vita? Leggere questo libro è il primo passo verso il cambiamento che desideri, qualunque esso sia.
Se hai bisogno di rassicurazione, queste pagine non fanno per te. Se, invece, vuoi guardare in faccia la realtà con coraggio, capire se vuoi davvero stravolgere la tua esistenza, qui troverai tutti gli strumenti che ti occorrono.
Ti racconterò la mia storia. Ti racconterò di quella vita apparentemente perfetta che mi spezzava il fiato e che non potevo sopportare un giorno di più.
Ti racconterò della mia decisione di licenziarmi, abbandonare tutto per ricostruirmi una nuova vita. Di ciò che mi hanno insegnato i miei errori e le mie paure. “Non mollare, cambia!” non è solo un racconto.
È una guida con esercizi pratici e consigli concreti, indispensabili per non trasformare il tuo cambiamento in un fallimento.
Lascia un commento