Che spettacolo! Di Federico Fusca.
Le mie ricette facili e veloci per un risultato “al tòppe”
Questo cuoco è diventato famoso su Instagram nel periodo del covid perché chiuso dentro ha aperto un suo Canale e ha iniziato a farsi conoscere online questo è il suo libro di ricette facili e veloci proprio come piacciono a me e a tutte le mamme e donne di casa che lavorano.
Che spettacolo! Di Federico Fusca, la trama:
Oltre 80 ricette facili e golose per chi va di fretta, per chi pensa di non saper cucinare e per chi è sempre a caccia di idee nuove.
«In pochissimo tempo, Federico Fusca è diventato un punto di riferimento nel mondo dei food influencer italiani per il suo modo di cucinare fresco, dinamico ed estroverso. – Forbes
All’ora di pranzo su Rai 1 regala al pubblico un po’ della sua Toscana, ma prima di affiancare Antonella Clerici in È sempre mezzogiorno Federico Fusca ha percorso una lunga strada, che parte dalla sua città, Pistoia, e arriva a Roma, passando per alberghi a cinque stelle, piccoli ristoranti cittadini e innumerevoli ore passate a cucinare in video per il pubblico del web. Il suo segreto?
È sempre stato uno solo: proporre piatti semplici da preparare, ma gustosi e allegri come lui, conditi con tanta simpatia e un pizzico di follia.
È così che Federico è riuscito a incuriosire e avvicinare alla cucina anche chi pensava di non essere proprio tagliato. In questo libro, insieme ai piatti più amati dai suoi follower, Federico propone tantissime ricette inedite per tutte le occasioni.
Troverete i grandi classici toscani, ovviamente, ma anche stuzzichini veloci per un apericena con gli amici, gli intramontabili che piacciono ai bambini, ricette più elaborate per le grandi occasioni, che siano il pranzo di Natale o una cena romantica, i piatti light e quelli super veloci per quando tornate a casa stanchi la sera o dovete infilare un pranzo rapido ma nutriente tra un impegno e l’altro.
Perché anche quando il tempo è poco, il gusto vuole la sua parte. Non importa quanto siate esperti: con la sua carica comunicativa e l’inconfondibile accento toscano, Fusca sa parlare sia a chi non è mai stato un mago ai fornelli, sia a chi sa già cucinare bene ma ha voglia di sperimentare qualcosa di nuovo. In fondo la cucina, come la vita, è un gioco: per divertirsi bisogna buttarsi.
Federico FUSCA nato a Pistoia da mamma siciliana e papà calabrese, dopo la scuola alberghiera si è formato in vari ristoranti come chef. Durante il lockdown del 2020, con i ristoranti chiusi, ha deciso di continuare a cucinare per il pubblico dei social, conquistandolo con i suoi piatti golosi e il suo carisma da showman: oggi i video delle sue ricette contano milioni di visualizzazioni.
Nel 2021 è stato inserito da Forbes tra i 10 più importanti food influencer italiani. Ogni settimana è su Rai 1 al fianco di Antonella Clerici in È sempre mezzogiorno.
Lascia un commento