Perché le donne non sanno leggere le cartine e gli uomini non si fermano mai a chiedere.
Ho letto questo libro dopo aver letto il precedente che affermava che: gli uomini non sanno abbassare la tavoletta del water e le donne sono troppo tempo in bagno.
Le ragioni per cui le relazioni falliscono sono essenzialmente due: gli uomini ancora non capiscono perché una donna non possa essere come un uomo, e le donne si aspettano che il partner si comporti esattamente come loro.
Il nostro libro non solo aiuterà il lettore ad affrontare il sesso opposto, ma gli permetterà anche di comprendere meglio se stesso.
Recenti studi dimostrano che gli ormoni e la conformazione cerebrale sono ampiamente responsabili dei nostri atteggiamenti, delle nostre preferenze e del nostro comportamento.
La conformazione cerebrale nell’utero materno e l’effetto degli ormoni determinano il nostro modo di pensare e di comportarci.
Quindi l’uguaglianza è una questione politica o morale, ma l’identicità è una questione scientifica.
Perché le donne non sanno leggere le cartine e gli uomini non si fermano mai a chiedere, la trama:
Perché le donne parlano così tanto e gli uomini così poco? Perché gli uomini desiderano il sesso e le donne cercano l’amore?
Quando sono sotto pressione, gli uomini bevono alcolici e invadono altri paesi, le donne mangiano cioccolato e vanno a fare shopping.
Gli uomini non colgono i dettagli, le donne sanno leggere tra le righe. Le donne si stupiscono che un uomo sia in grado di parcheggiare un’auto in uno spazio minuscolo usando solo lo specchietto retrovisore, ma non riesca a trovare il punto G.
È inutile, uomini e donne sono diversi. Ma imparare a comunicare con il sesso opposto non è poi così difficile, se si possiede un buon libretto d’istruzioni.
Partendo dalle ultime ricerche nel campo della genetica e della biologia, e con un’ampia casistica di situazioni reali, i coniugi Pease ci forniscono una guida perfetta per imparare a dialogare con il partner superando i preconcetti che avvelenano i rapporti di coppia.
Lascia un commento