Le regole di Marte, le eccezioni di Venere. I segreti dell’intelligenza del cuore per fare squadra a casa e al lavoro.
Di John Gray
L’intelligenza di genere permette alle donne e agli uomini di capire il reciproco modo di pensare e agire, mette in evidenza ed elimina i nostri punti ciechi, ci eleva a un nuovo livello di comunicazione e ci incoraggia a coinvolgere le persone dell’altro sesso e a lavorare insieme a loro.
Con maggiore sicurezza ed entusiasmo, senza aspettarci che ragionino e si comportino come noi, ma piuttosto scoprendo e apprezzando il modo in cui le nostre differenze si integrano.
Questo libro presenta per la prima volta i risultati di un sondaggio realizzato su oltre 100.000 dichiarazioni quantitative e qualitative rese da soggetti di entrambi i sessi.
Il punto cieco degli uomini consiste nel non essere coscienti di come il proprio comportamento, in un ambiente fondamentalmente declinato al maschile, si ripercuota sulle donne.
Mentre il punto cieco delle donne consiste nel presumere che i comportamenti maschili siano intenzionali.
Le regole di Marte, le eccezioni di Venere. I segreti dell’intelligenza del cuore per fare squadra a casa e al lavoro, la trama:
“L’importante è il risultato” dice lui. “L’importante è il viaggio, non la meta” ribatte lei.
Come avvicinare uomini e donne, come conciliare le regole di Marte con le eccezioni di Venere?
Dopo i bestseller che hanno aiutato milioni di coppie a ritrovare la felicità perduta, John Gray torna con il suo nuovo libro in cui estende il metodo “Marte e Venere” anche al contesto lavorativo, svelandoci preziosi consigli per migliorare la nostra vita in ufficio, dove rivalità e stress la fanno da padroni.
Perché gli uomini sono così competitivi? Perché le donne si sentono escluse e sottopagate? Tra colleghi arroganti che inspiegabilmente sono sempre i primi a fare carriera e donne lunatiche ed emotive, vivere tante ore insieme e lavorare fianco a fianco sembra impossibile…
Avvalendosi della competenza di Barbara Annis sulla diversa intelligenza del cuore di uomini e donne, John Gray ci insegna a gestire competizione e rivalità con colleghi e superiori.
Per lavorare insieme e ottenere entrambi il riconoscimento che meritiamo e il successo che desideriamo. È ora di smettere di farsi la guerra: grazie al metodo “Marte e Venere” uomini e donne possono tornare a giocare nella stessa squadra.
Lascia un commento