COME AVERE QUELLO CHE VUOI E VOLERE QUELLO CHE Hai.
Di John Gray
Le regole vincenti per essere artefici del proprio successo.
Tale successo, però, non è dato solo dal sentirsi soddisfatti o felici della propria vita. Presuppone anche la fiducia che si otterrà ciò che si vuole, e la motivazione a fare quanto è necessario. Esige massima comprensione e chiarezza sul tipo di vita che si desidera.
Sono 4 fasi.
Fase uno: Affermare il proprio intento. Prendete atto di dove vi trovate e stabilite con chiarezza dove dovete arrivare.
Fase due: Ottenere ciò di cui si ha bisogno. Scoprite di che cosa avete bisogno per essere fedeli a voi stessi.
Fase tre: Ottenere ciò che si vuole. Penetrate i segreti del successo esteriore.
Fase quattro: Eliminare gli ostacoli al successo personale. Siate consapevoli dei dodici blocchi più comuni che possono impedirvi di raggiungere l’obiettivo, e cominciate a sgomberare la strada che porta al successo interiore ed esteriore.
Imparate a riconoscerle i 12 blocchi:
riprovazione, depressione, ansia, indifferenza, critica, indecisione, procrastinazione, perfezionismo, risentimento, autocommiserazione, confusione e senso di colpa.
Affrontare le sfide dell’esistenza Quando si raggiunge il successo personale, la vita non è più un’estenuante battaglia.
Solo nel momento in cui realizziamo, e sperimentiamo, che la felicità non dipende da circostanze esterne la gioia diventa uno stato d’animo persistente.
Il denaro ad esempio, ci rende felici perché crediamo che ci permetta di essere, avere o sperimentare ciò che desideriamo. Ma non ci rendiamo conto che gioia, pace, amore e fiducia sono già parte di noi.
COME AVERE QUELLO CHE VUOI E VOLERE QUELLO CHE Hai, la trama:
Volete sapere come raggiungere il successo nella vita? Sognate da mesi una promozione, ma non avete il coraggio di chiederla? State cercando l’amore ma non sapete come e dove trovarlo?
Vi piacerebbe lavorare in proprio, ma siete assaliti dai dubbi? In questo libro John Gray – psicologo, terapeuta e autore di “Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere” – propone una nuova strada per essere felici e sicuri di sé.
Un metodo che, attraverso le quattro fasi per raggiungere il successo personale, insegna a gestire i propri “serbatoi dell’amore” grazie ai quali scoprire la vera felicità nascosta dentro di noi.
Lascia un commento