Marie Kondo con il suo metodo Konmari e il libro:
Il magico potere del riordino ci ha insegnato a mantenere con noi solo gli oggetti che ci piacciono e ci fanno stare bene.
Adesso la sua sfera di influenza si è allargata all’ufficio con la promessa che ci aiuterà a recuperare anche due ore di lavoro se riusciremo a sistemare il nostro spazio.
Nei capitoli 2 e 3 parleremo di come riordinare lo spazio fisico in cui lavoriamo. Nei capitoli da 4 a 9 parleremo di come organizzare dati digitali, tempo, decisioni, contatti, riunioni e team. Il capitolo 10 offre alcuni suggerimenti per aiutare capi e colleghi a riordinare, l’ultimo capitolo ci aiuterà a fare chiarezza su ciò che desideriamo veramente veramente dalla nostra vita lavorativa.
Se emanate gioia e felicità mentre lavorate, allora il vostro contributo è fondamentale. Adesso ditemi, il vostro lavoro vi piace? Che tipo di vita lavorativa desiderate veramente?
Lavorare con gioia: grazie alla magia del riordino, la trama:
Il metodo KonMari insegna a eliminare quell’ingombro materiale, ed emotivo, che ci condanna a una insostenibile pesantezza dell’essere, facendo da tappo alla nostra gioia
la Repubblica
DOPO IL SONNO, IL LAVORO È L’ATTIVITÀ A CUI DEDICHIAMO PIÙ TEMPO NELLA NOSTRA VITA.
È ORA DI FARLO DIVENTARE TEMPO PREZIOSO.
Dopo averci insegnato a riordinare le nostre case, Marie Kondo porta la sua magia nel mondo del lavoro: per una vita professionale vissuta con gioia e una vita privata libera dall’ansia.
Riunioni inutili, troppe mail, una vita privata in cui non riusciamo mai a staccare davvero!
Partendo dagli aspetti pratici della vita lavorativa, come l’organizzazione dello spazio o la gestione del tempo, la Kondo estende la sua rivoluzione alla sfera professionale.
Se con Il magico potere del riordino ci ha insegnato a liberarci di quello che non ci dà gioia, qui ci aiuta a portare la leggerezza in ufficio, a scuola, nelle nostre attività giornaliere.
Un libro speciale, per raggiungere la felicità liberando spazio e mente e realizzare la carriera che vogliamo in perfetta armonia con la nostra anima.
Marie Kondo, esperta di riordino e icona globale, ci spiega come liberare e riordinare gli spazi fisici e psicologici del lavoro, ovunque lo si svolga.
Con l’aiuto di uno psicologo dell’organizzazione del lavoro e attingendo a dati scientifici aggiornatissimi capaci di rivelare l’enorme quantità di tempo ed energie che sprechiamo in attività inutili e frustranti solo apparentemente inevitabili.
Marie Kondo applica il suo metodo al caos di spazi e tempi del contesto lavorativo, per produrre un cambiamento sorprendente nelle nostre vite professionali. Marie spiega con tanti esempi pratici come riordinare la propria postazione, per passare poi agli elementi immateriali del lavoro, ovvero i dati digitali, le email, il tempo, le decisioni, la rete di contatti, le riunioni e i team.
Ma il riordino non finisce qui! Marie Kondo e Scott Sonenshein offrono suggerimenti per allargare la sfera d’influenza del riordino anche a capi e colleghi, e coinvolgerli in un’operazione che migliorerà la loro vita e avrà effetti straordinari sulle sorti dell’azienda.
Lascia un commento