L’amore verso la mamma è tra i sentimenti più belli, un sentimento unico sin dalla nascita. La Festa della Mamma rappresenta l’occasione simbolo per dimostrare tutto questo affetto, un regalo particolare sarà ciò che suggellerà l’unione tra madre e figli. E che cosa regalare di meglio se non una bella composizione dei fiori? Il fiore è per eccellenza il simbolo materno, regalarlo in quest’occasione è una ulteriore conferma di tutto ciò. Nei negozi specializzati così come sulla rete troverete prodotti che faranno al caso vostro, una varietà di piante e fiori che conquisteranno vostra madre, emozionandola in un giorno così speciale e particolare.
Regalale un’Azalea, la pianta della femminilità.
Tra le tante piante bellissime ed eleganti da regalare alla mamma non può mancare di certo l’Azalea, la pianta della femminilità. Celebra perfettamente il mondo femminile soprattutto per il colore, il suo rosa è il simbolo del gentil sesso. Certamente può essere regalata anche ad una donna che non sia soltanto madre; tuttavia, l’Azalea è immagine di un amore puro, materno appunto. In più questa pianta è indicata anche per un regalo da collocare in giardino o all’interno di casa, è di buon augurio e si dice che, se tenuta correttamente in questi posti, porterà una temperanza ed una calma in quegli stessi spazi.
Il suo colore ed il suo profumo tipici del periodo di primavera
Essa, quindi, è la pianta delle donne e delle mamme in particolare e ben si sposa, per i suoi colori e per il suo profumo con il periodo della Festa della Mamma, la primavera. Una delle raccomandazioni e delle precauzioni in merito all’Azalea è quella di non lasciare questa pianta all’esposizione prolungata dei raggi solari, specialmente nelle ore più calde. E’ consigliato così posizionarla dentro casa o anche all’esterno in giardino nei posti meno caldi e assolati, una buona zona d’ombra ad esempio che garantisca l’efficacia della fioritura.
Scegli l’Anthurium, dal sudamerica una pianta per stupire la mamma ed augurarle fortuna
La Festa della Mamma è anche un’occasione per stupire con una pianta, un fiore del tutto particolare come è il caso dell’Anthurium, di origini sudamericane dai colori accesi e vivaci e dalla forma particolare, foglia rovesciata con una spiga che rappresenta il vero fiore. Diversi sono le specie di questa pianta che rappresenta l’affetto e anche l’amore come testimoniano le varianti di colore rosso. E’ indicata come abbiamo detto per un regalo davvero bello alla mamma anche se è consigliata anche per augurare fortuna: insomma una pianta da ricordare, un fiore unico nel suo genere e di grande impatto.
Eleganza e colore degli ambienti di casa
L’Anthurium è una pianta piena anche di curiosità: se si riceve una persona con questa pianta si dimostra tanta ospitalità e la sua presenza in casa assicurerà eleganza e colore agli ambienti. Scegliete allora se regalare alla vostra mamma un’Azalea o l’Anthurium per avere, in entrambi i casi, piante con fiori d’un risultato eccezionale, d’effetto e che dimostri tutto il vostro amore. La mamma è sempre la mamma, dimostralo con il giusto fiore.
Lascia un commento