Di Susan Elizabeth Phillips ho già letto il libro:
Siccome mi ha convinto il suo modo di scrivere, ho proseguito con gli altri libri che ho trovato come questo:
amore e fantasia.
Questo è un libro molto lungo perché comincia da quando Francesca è nata e quindi dalla storia di amore nei suoi genitori e prosegue nel momento in cui da sola parte per gli States dall’Inghilterra.
Dove incontrerà Dallie che dopo una serie di peripezie sarà il suo vero amore.
Amore e fantasia, la trama;
Francesca Serritella Day ha tutto, o così crede: gioventù, bellezza, denaro, la sicurezza che ogni suo desiderio sarà soddisfatto e una madre che, per quanto nevrotica e irresponsabile, l’ha introdotta fin dalla nascita nel mondo lussuoso e patinato dell’alta società europea.
Nulla di ciò che ha vissuto l’ha preparata al mondo reale, eppure è proprio lì che viene scaraventata quando, a ventun anni, si ritrova di colpo orfana e sommersa di debiti.
Per guadagnarsi da vivere tenta la carriera cinematografica negli States, ma la realtà si rivela più dura del previsto… Sarà l’incontro fortuito con Dallie Beaudine – bellissimo golfista texano che si guadagna da vivere vincendo tornei – a cambiare radicalmente la sua esistenza…
Affascinante, insensibile e narcisista, in realtà Dallie è anche un uomo profondamente ferito dalla vita e con un segreto che scava lentamente come goccia su una pietra.
Francesca se ne innamora perdutamente; le cose però non vanno come dovrebbero andare e anche questa sfida le sembra essere al di sopra delle proprie forze.
Ma nella terra delle opportunità, dove tutti possono trovare la propria strada, forse il destino offrirà loro una seconda e imperdibile chance…
Lascia un commento