Partire dal perché: Come tutti i grandi leader sanno ispirare collaboratori e clienti di Simon Sinek.
Di cui ho già letto altri libri come: “trova il tuo perché”
In genere le aziende si focalizzano sul cosa (il risultato) e il come (azioni)
Il perché è la missione dell’azienda quelle che lo mettono in primo piano come fa la Apple crea delle realtà imbattibili. Perché crea una tribù di fan che amano l’idea oltre al prodotto, si produce una relazione improntata sulla fiducia.
Il perché equivale al carisma, e crea le basi per l’energia, ovvero il come. Che ci aiutano a realizzare il cosa.
Partire dal perché: Come tutti i grandi leader sanno ispirare collaboratori e clienti la trama:
Ai primi posti nelle classifiche dei bestseller internazionali! Una potente e penetrante esplorazione di ciò che separa le imprese di successo (grandi e piccole) e i leader più autentici da tutti gli altri.
Il testo presenta un ampio ventaglio di casi reali per costruire un vero e proprio nuovo modello, affascinante e anticonvenzionale, di ciò che realmente serve per guidare e ispirare le persone.
Lascia un commento