La milanese
Adoro Milano e non potevo non acquistare questo libro.
La Milanese la riconosci subito, ha uno stile tutto suo; semplice e di classe.
La Wannabe (aspirante) cerca di imitarla ma difficilmente ci riesce perché è sempre un passo indietro, rispetto all’originale.
In questo libro troverete tantissimi Brand utilizzati dalle sciure di Milano. Devo dire che alcuni li ho trovati davvero carini e si può acquistare tranquillamente on-line, se vi piace quello stile.
La milanese, la trama:
Il cane giusto (un bassotto con «amici» selezionatissimi). Le vacanze giuste (una scelta di campo: Santa o Forte?).
La scuola giusta per il figlio (in lingua straniera, of course). La festa di Natale giusta (verso metà ottobre, per battere l’affollamento di inviti festivi).
E gli abbinamenti cromatici da evitare, il galateo delle comunicazioni via WhatsApp, gli indirizzi da avere in agenda, i quartieri dove cercare casa, i mestieri socialmente accettabili, la cura di sé tra estratti di verdure e indispensabile «idratazione»…
mettetevi comode, perché essere milanese è un lavoro a tempo pieno. Infatti dura una vita: mai sentito parlare dello sciuraglam?
Un’ironica guida allo stile per signore (anche di altre città), un manuale di autoaiuto per milanesi disperate, un’occasione per ridere assieme delle nostre piccole e grandi manie. Un libro irresistibile.
La milanese 2 il viaggio continua…
La milanese ha una vita in cui anche gli appuntamenti dall’estetista o in palestra sono considerati impegni di lavoro.
E io che sono un po’ sfatta, l’ho sempre pensato di quelle donne tutte perfette, che mantenersi a quei livelli è un lavoro, non è uno scherzo.
Quando si parla della milanese, la realtà supera l’immaginazione: è un insieme di vizi e virtù, che sopravvivono a trasferimenti all’estero e persino alle pandemia.
(Milano docet: le buone relazioni iniziano sui banchi di scuola).
La Milanese è un esterofila le piace tantissimo Londra. Dove ha iniziato ad andare già da giovane per imparare l’inglese e sogna di vivere New York come una seconda casa.
Lascia un commento