A FAR LA MODA COMINCIA TU
Gloria SCHITO (@Glojoined)
La guida per trovare il tuo stile senza spendere una fortuna.
Secondo Gloria non deve mai mancare nell’armadio:
una t-shirt Basic, un jeans di qualità, un Blazer (che lei non nasconde è il tuo capo d’abbigliamento preferito), un maglione Basic, una camicia oversize da usare anche come vestitino oppure con sopra un top corto, una felpa, Little Black Dress, cappotto, sneakers bianche, chiodo in similpelle, stivaletti con il tacco neri, una borsa a tracolla, orecchini a cerchio, occhiali da sole.
Ovviamente tutte queste cose, in più modelli e colori, perché noi donne non ci accontentiamo di avere pochi abiti.
L’importante è tenerli ordinati, ad esempio personalmente ho una lista sul cellulare, che aggiorno ogni volta che compro o tolgo qualcosa dall’armadio, così ho sempre un’idea di che cosa posseggo.
Se penso che ho bisogno di qualcosa me lo segno, in modo che sia sempre abbinabile con ciò che ho già.
Quali domande dobbiamo farti prima di fare un acquisto? Gloria ce ne lascia un po’ ad esempio: con questo vestito che vuoi comprare riesci a fare almeno 5 abbinamenti con quello che è già nell’armadio? È troppo differente da ciò che hai oppure è troppo uguale?
Qual è la domanda più importante : Ti sta davvero bene?
La fashion influencer italiana più amata su TikTok condivide consigli, idee e ispirazioni a prova di low budget.
Un manuale coloratissimo, fresco e divertente, per scoprire il piacere
di sentirsi bene e alla moda senza omologarsi,
senza prendersi troppo sul serio e senza perdere di vista il budget.
A FAR LA MODA COMINCIA TU, la trama:
Un manuale coloratissimo, fresco e divertente, per scoprire il piacere di sentirsi bene e alla moda senza omologarsi, senza prendersi troppo sul serio e senza perdere di vista il budget.
“Lo stile non dipende esclusivamente dagli abiti che compriamo: è qualcosa che si costruisce con il tempo e riflette la nostra personalità e creatività.
E, per affinarlo, possiamo guardare alle grandi icone della moda che negli anni ci hanno fatto sognare.
Io ne ho scelte otto che per me hanno un significato speciale e incarnano uno stile particolare: vi racconterò che cosa mi hanno insegnato e come possiamo ispirarci a loro per definire il nostro stile.
Perché si può essere alla moda come le super model di ultima generazione anche senza spendere un capitale o dedicarsi allo shopping frenetico. Fidatevi di Glo!”.
Un manuale coloratissimo, fresco e divertente, per scoprire il piacere
di sentirsi bene e alla moda senza omologarsi,
senza prendersi troppo sul serio e senza perdere di vista il budget.
Chi non ha mai sognato, almeno una volta, di avere un budget illimitato e potersi dedicare allo shopping più sfrenato? Peccato che questo sogno raramente corrisponda alla realtà.
E, a dirla tutta, non è vero che bisogna ridursi il conto in rosso per trovare il proprio stile, né che chi spende di più si veste necessariamente meglio.
La filosofia di Gloria Schito è sempre stata questa: la moda è un gioco meraviglioso in cui ciascuna di noi può esprimere se stessa, non un lusso per poche ma un piacere alla portata di tutte.
In questo libro, Gloria prende a ispirazione le grandi icone fashion che per lei rappresentano dei punti di riferimento, e si diverte a fare suo il loro stile, componendo outfit adatti alle diverse personalità, fisicità, o semplicemente alle diverse occasioni.
Grazie ai suoi consigli, impareremo a valorizzare il nostro armadio (pescando anche in quello della mamma, perché no); a muoverci con scioltezza tra saldi, vintage, second hand e shopping online;
ad abbinare in modo creativo e originale i vari capi; ad allenare l’occhio per accostare forme e colori e, soprattutto, a scegliere ciò che davvero ci corrisponde e ci fa sentire bene.
Perché ogni outfit è fatto non solo per essere indossato e fotografato, ma per essere vissuto.
Gloria SCHITO (classe 1995) è nata a Gallipoli. È laureata in Ingegneria informatica, ma da sempre è appassionata di moda e fotografia:
la sua avventura sui social è cominciata da giovanissima, poi negli anni dell’università il mondo @glojoined è diventato qualcosa di più di un hobby.
Oggi tra YouTube, Telegram, Facebook, Instagram e TikTok, Gloria è seguita assiduamente da una community con cui condivide consigli, ispirazioni e un tocco di allegra follia.
Lascia un commento