Pecuniami Signore, è ora di contare!
Manuale di consapevolezza finanziaria: La guida semplice ed efficace alla sopravvivenza monetaria!
Questo libro è una esortazione a prendere in mano le redini della nostra vita finanziaria; statisticamente siamo destinate ad avere meno soldi in tasca, quindi è ancora più importante imparare a prendercene cura e a farli fruttare.
I soldi non ci ostacolano, ma a volte ci fa comodo pensare che siano loro la causa dei nostri problemi.
Sei davvero sicura che quella volta che hai rinunciato a un progetto tu l’abbiendevo a fatto solo per la mancanza di soldi e non anche per paura?
Io sono certa che è così, perché pure quella volta che i soldi li ho avuti mi rendevo conto che avevo difficoltà a far partire il progetto, segno che a bloccarmi era la paura.
Proprio perché sono uno strumento e non il fine, dobbiamo togliere dai soldi ogni nostra proiezione emotiva.
I soldi sono come la farina in una ricetta: sono un ingrediente importante, ma non sono l’unico e probabilmente non sono nemmeno quello che più influisce sul risultato finale.
La trama pecuniami Signore, è ora di contare!
Si dice che nella vita tutte dovremmo avere un’amica avvocato, una dentista e una che lavora in banca.
Ecco, la tua amica che lavora in banca è Ami, che dal 2019 sul suo profilo Instagram aiuta chi vuole prendere in mano la propria situazione finanziaria.
Con questo libro, passo dopo passo, ti aiuterà a superare tutti i dubbi e le incertezze che ti colgono quando affronti il tuo portafoglio.
Grazie a un linguaggio semplice, dei test di autoconsapevolezza ed esempi pratici, capirai che tipo di risparmiatrice sei, a che punto sei nella creazione del tuo patrimonio.
Come prendere serenamente la grande decisione di comprare casa, come risparmiare e gestire le tue spese, che banca scegliere e se sia arrivato il momento di buttarti nel mondo degli investimenti.
Sarà un bel viaggio in compagnia di un’amica esperta: pronta a partire?
Lascia un commento