Pulire un giubbino di pelle in lavanderia costa davvero molto, il prezzo oscilla dai sessanta ai cento euro per ogni capo in pelle, che si decida di pulire ed è anche difficile trovare una lavanderia disposta a farlo.
Ecco perché ho deciso di pulire il giubbotto da motociclista di mio marito in casa, la parte interna l’ho pulita con una schiuma a secco per tessuti.
Per quanto riguarda la parte esterna prima ho passato un panno di pelle con un sapone neutro. Dopodiché l’ho sciacquato con lo stesso panno e infine trattato con il latte detergente. In alternativa potete usare la crema per il corpo, fatelo asciugare bene e tenetelo in un posto arieggiato, ltrimenti tende ad ammuffirsi.
Lo stesso trattamento l’ho riservato al mio divano di pelle. Il rivenditore mi disse di trattarlo come la nostra pelle e quindi che andava idratato per evitare che si seccasse e spaccasse.
Quindi compravo delle creme corpo economiche e dopo averlo pulito con il latte detergente, passavo sopra il divano la crema corpo, lo facevo asciugare ed era perfetto, come nuovo.
Spero di essere stata utile.
Un abbraccio Angela.
Se cercate altri suggerimenti su come pulire tessuti e casa, li trovate a questo link.
Lascia un commento