In questi giorni ho letto un po’ di libri di Robin Sharma tra cui questo:
Il Club delle 5 del mattino: Inizia presto la giornata, dai una svolta alla tua vita.
Devo dirvi che troppi di noi muoiono a trent’anni e vengono sepolti a ottanta.
«Dovete ricordare che le vostre scuse sono seducenti, le vostre paure sono bugiarde e i vostri dubbi sono predatori.»
«Non importa a che punto vi troviate sul sentiero della vostra vita, vi prego, non lasciate che il dolore di un passato imperfetto ostacoli la gloria di un futuro favoloso.»
Il livello migliore inizia dove finisce la tua zona di comfort.
Laddove si trova il vostro massimo disagio, trovate anche la vostra opportunità più grande.
I ricchi investono in tempo. I poveri investono in denaro.
Picasso ha detto: “Impara le regole come un professionista, affinché tu possa infrangerle come un artista”.
Hendrix diceva:
Quando il potere dell’amore supererà l’amore per il potere, il mondo potrà scoprire la pace.
Ogni professionista è stato un dilettante, e ogni maestro ha iniziato come principiante.
Il Club delle 5 del mattino la trama:
«È un buon inizio a determinare il successo. Le prime ore del giorno hanno forgiato i grandi eroi. Riprendetevi il mattino e diventate padroni della vostra vita.»
Ci sono buone abitudini che, una volta acquisite, ci aiutano a vivere meglio. Svegliarsi presto la mattina per seguire una routine fatta di azioni e di gesti salutari è senza dubbio una delle più importanti, perché ci permette non solo di affrontare la nuova giornata con vitalità e ottimismo, ma anche di pianificare, nella tranquillità delle prime ore, azioni da compiere e obiettivi da realizzare.
Attraverso la storia di due insoliti personaggi, una giovane imprenditrice e un eccentrico pittore, e del loro incontro con uno stravagante e simpatico miliardario che li guiderà in un percorso di crescita individuale.
Robin Sharma, tra i massimi esperti di leadership e di sviluppo personale, ci propone un programma basato proprio su alcune abitudini mattutine da seguire ogni giorno, per migliorare produttività e rendimento, e in generale la qualità della propria vita.
I «grandi» mattinieri della Storia sono molti. Come loro, anche noi, possiamo aspirare a qualcosa di significativo e soddisfacente. E Robin Sharma ci indica la strada giusta per arrivarci… mattino dopo mattino.
Lascia un commento