In questi giorni ho letto il bestseller spagnolo.
Il potere di credere in te:
Impara l’arte segreta dell’autostima e otterrai quello che vuoi.
La più grande scoperta di tutti i tempi è che una persona può cambiare il suo futuro semplicemente cambiando comportamento.
Oprah Winfrey
Il mondo bisogna fabbricarselo da sé. Bisogna costruirsi dei gradini che permettano di salire, di uscire dal pozzo. Bisogna inventarsi la vita, e questa, prima o poi, diventa realtà.
Ana María Matute
Ogni frase contenuta in queste pagine ha uno e un solo obiettivo: spingerti a mettere fi ne all’inerzia, aiutarti a superare i tuoi limiti e, in ultima istanza, decidere di vivere la vita che desideri veramente.
Negli anni ho imparato a rilassarmi e a lasciarmi guidare dalla mia saggezza interiore. Ricordati che dentro di te esiste un luogo, dove si trovano tutte le risposte che ti servono.
La felicità è una conquista quotidiana che richiede di essere consapevoli e conoscersi in profondità.
Non andare contro di te, contro il tuo io vero ed essenziale, i tuoi desideri più profondi.
Non devi aver paura di nulla, di nessuna fine come di nessun inizio. Tutto passa, ma non è grave perché, ogni volta che ci lasciamo qualcosa alle spalle, arriva qualcos’altro, sempre.
Per essere felici bisogna guardare alla vita senza paura.
La vita è una sola. Quando ti cimenti con un obiettivo, non devi pensare a eventuali fallimenti. Fallisce solo chi non tenta. Scommettere sui sogni non è mai un rischio. Vivere senza preoccuparsi delle conseguenze non è mai un errore.
Il potere di credere in te: Impara l’arte segreta dell’autostima e otterrai quello che vuoi, la trama:
La cosa più bella che puoi fare
per te e per coloro che ti circondano
è ESSERE FELICE.
Il fenomeno da oltre 100.000 copie in Spagna,
finalmente arriva in Italia.
Lasciamoci accompagnare da Curro Cañete
in un viaggio che risveglierà la nostra forza interiore
verso un destino di felicità e benessere.
Curro Cañete è diventato un vero e proprio caso in Spagna e ha cambiato la vita di un intero Paese.
Il suo metodo: ascolto – quante cose cattive ci diciamo ogni giorno? -, individuazione, perdono di se stessi.
La strada che funziona per noi è unica, perciò è inutile ascoltare consigli vaghi pensati per un io astratto.
L’autore di questo libro ci accompagna, passo dopo passo, a imboccare la via per diventare guida e coach di noi stessi, la vera bussola delle nostre vite.
Perché la felicità non è solo una destinazione, ma anche il sentiero che tutti noi dobbiamo percorrere in nome della fiducia in noi stessi, della nostra potenza innata.
Dobbiamo solo prenderne coscienza. L’esistenza ci regala ogni giorno nuove opportunità: l’importante è non avere paura, perché scommettere sui sogni non è mai un rischio, vivere senza preoccuparsi delle conseguenze non è mai un errore.
Lasciamoci accompagnare da Curro in un viaggio che risveglierà la nostra forza interiore verso un destino di felicità e benessere.
I sei passi di Cañete verso la felicità:
1 • L’arte di vivere con consapevolezza
2 • Credere è creare
3 • I desideri sono importanti
4 • Credi in te
5 • Come essere felice ora
6 • Andrà tutto bene
«Riesci a ricordarti di tutte le volte in cui hai detto cose cattive su di te? Di tutto ciò a cui hai rinunciato per timore di cosa diranno gli altri? Ricordi delle volte in cui hai rinunciato a essere te, danneggiandoti, nella speranza di piacere agli altri? Basta! È ora di lasciarsi tutto questo alle spalle! Adesso! Non c’è tempo da perdere!»
CURRO CAÑETE è scrittore e coach di successo in Spagna. Laureato in diritto e giornalismo, ha anche un Master in Coaching personale e professionale presso la Facoltà di Psicologia della Universidad Autónoma di Madrid.
Esperto di autostima e felicità e specializzato in diverse tecniche terapeutiche, ha fatto del proprio impegno professionale una vera e propria missione: aiutare le persone a liberarsi da limiti e blocchi mentali per poter vivere la vita che desiderano.
Il potere di credere in te è il suo primo libro pubblicato in Italia, dopo aver riscosso enorme successo in patria.
Lascia un commento