Il giorno della laurea è un momento speciale che segna un importante traguardo nella vita di una persona. Partecipare a questo evento è davvero emozionante, ma può mettere in crisi molte persone.
I regali di laurea, infatti, possono essere insidiosi: cosa regalare a una persona che si conosce poco o che ha già tutto? E come non rischiare di essere banali?
Fortunatamente non è necessario essere un amico intimo del laureando per azzeccare il regalo: si può puntare su qualcosa di utile per una persona che sta per affacciarsi al mondo del lavoro o affidarsi ai classici, ma anche strappare un sorriso può colpire nel segno.
I soliti… insoliti
I regali di laurea classici non deludono mai, per questo un gioiello è sempre una buona idea, magari con l’immagine di un simpatico gufetto, animale simbolo di saggezza.
Come farsi conoscere nel mondo del lavoro? Ovviamente con un biglietto da visita! E quale miglior regalo se non un porta-biglietti? Classico in argento, o più sbarazzino e colorato dipende solamente dalla personalità del laureando.
Difficile sbagliare anche con un set da scrivania con portapenne, tagliacarte e lente d’ingrandimento. Semplice e di classe.
Neolaureati e praticità
Terminato il momento dello studio sta per aprirsi il tempo del lavoro. Rendere la vita più facile al nuovo dottore è un pensiero senz’altro gradito e per farlo si può optare per una pen drive USB nella quale salvare tutti i documenti.
Puoi puntare sul classico e sceglierne una in argento (personalizzabile con un’incisione), oppure lasciar andare la fantasia e sbizzarrirti con le centinaia di proposte disponibili.
Puoi anche combinare la pen drive con uno zaino porta pc, sempre comodo quando ci si sposta per lavoro.
Rimanendo in ambito tecnologico i nuovi taccuini digitali sono veramente comodi, economici ed ecologici; permettono di prendere appunti, annotare idee o solo scarabocchiare, trasferendo in tempo reale i dati ad un laptop o ad altri dispositivi. Sono perfetti per i creativi!
Sempre più di moda sono le lunch box, indispensabili per chi si dovrà spostare tutto il giorno ma non vuole rinunciare a soluzioni economiche e salutari per la sua alimentazione.
Laurea e relax
Il neolaureato ha lavorato sodo per raggiungere questa meta: pensare di regalargli un po’ di relax potrebbe essere l’idea giusta!
Un weekend in SPA è il sogno di chiunque voglia staccare la spina e lasciarsi alle spalle il mondo per qualche giorno, ma ci sono anche altre soluzioni.
Studiare comporta tanti sacrifici e forse il neodottore ha dovuto rinunciare a visitare tanti posti: ecco che la soluzione arriva… in treno!
Un biglietto Interrail consente di scegliere tra molte opzioni, a cominciare da un biglietto aperto valido in ogni Stato europeo, a quelli monotematici con tratte illimitate per un solo Paese. Insomma, una benedizione per i viaggiatori.
Ma se non si vuole limitare la fantasia, è possibile acquistare un voucher di volo presso uno delle numerose compagnie aeree che offrono questo servizio e lasciare che sia il laureato a scegliere la meta!
Lascia un commento