Tutto Montemagno il nuovo libro di Marco Montemagno
Marco ci ricorda sempre, che da dipendenti, stiamo sempre contribuendo a realizzare il sogno di qualcun altro, non il nostro.
Ciò non toglie che non tutti sono fatti per essere degli Imprenditori o comunque non sempre e in qualsiasi momento della vita, le cose cambiano così come il lavoro. Non è detto che dovete essere per forza una delle due cose per sempre.
Chi ha sempre lavorato come dipendente spesso crede che gli imprenditori fanno il loro lavoro solo per guadagnare denaro, in realtà non è così, il guadagno arriva solo alla fine di tutto un processo.
I soldi sono come la benzina durante un tour in macchina. Non puoi finire la benzina durante il tuo viaggio, ma non stai facendo un tour delle stazioni di servizio. Tim O Reilly
Il segreto è lavorare o gratis o per molto, mai per poco. Perché all’inizio della vostra attività imprenditoriale sarà probabile che dovrete lavorare gratis per farvi conoscere.
Il vero imprenditore va avanti, nonostante tutto e nonostante tutti. Non crediate che fare l’imprenditore sia facile. Quello che si vede alla fine, il successo, è solo la punta dell’iceberg. Tutti i fallimenti e le cadute che ci sono state prima non sono visibili ma fanno parte del percorso.
Avrai dei soci? Scegli con cura i tuoi compagni di viaggio o viaggia da solo.
Il marketing è fondamentale (e qui arrivano le note dolenti, almeno per me) perché avere il prodotto migliore non basta, se non lo comunichi alle persone giuste e nel modo corretto.
Altri libri di
Li trovi a questo link.
Tutto Montemagno il nuovo libro di Marco Montemagno, la trama:
Tutto Montemagno di Marco Montemagno, la trama:
Ha senso intraprendere e portare avanti nuovi progetti, in questi tempi incerti?
Quali sono gli strumenti per far crescere online un’idea e trasformarla in un business?
Come diventare imprenditori di se stessi ora che l’epoca del posto fisso volge definitivamente al termine?
Marco Montemagno risponde a questi e altri interrogativi con la capacità di anticipare i trend tecnologici e l’ironica schiettezza che hanno reso celebri i suoi video.
Dallo sviluppo dell’idea alla cura della comunicazione, ci guida nella giungla di possibilità e tranelli che è diventato oggi il mondo digitale, a maggior ragione dopo la crisi pandemica.
Un libro pratico e concreto che mette in discussione i vecchi schemi, animato da una visione costruttiva e anticonformista del futuro.
Un ricco repertorio di consigli utili per chi vuole intraprendere una strada nuova, mettendosi in proprio o magari provando a uscire dai confini del “solito” lavoro.
Lascia un commento