Anything can be change, tutto può essere cambiato: acbc
Mi sono innamorata della filosofia che sta dietro alla produzione di queste scarpe.
Del fatto che siano totalmente riciclate attraverso la plastica, gomma, foam oppure trattando: il mais, l’uva, le mele… quindi ecologiche al 100%.
Non sono una persona troppo estremista però se posso fare qualcosa per lasciare il mondo, un poco migliore per i miei figli e i miei nipoti, nel mio piccolo farò tutto il possibile per riuscirci.
Le scarpe oltre ad essere filosoficamente corrette sono anche molto belle. Oltre che comode, per una patita come me per il fitness (vado in palestra 4 volte alla settimana chiusure permettendo) le passeggiate all’aria aperta, mi alzo tutte le mattine alle 6 per camminare un’ora prima di andare al lavoro.
La comodità delle scarpe è un requisito essenziale non contrattabile. Ciò non toglie che queste scarpe sono davvero belle, le mie preferite sono quelle uscite dalla collaborazione con Moschino.
Ci sono diversi modelli:
The Evergreen
Una scarpa casual e timeless che incontra le più innovative tecnologie sostenibili: Canapa, Uva e Mela. Modelli da uomo e donna.
The Ecowear
Una scarpa da running comoda fatta
con materiali vegani e riciclati.
Meglio utilizzare la plastica riciclata in
una scarpa che in una discarica, non sei d’accordo anche tu?
FREE EXPRESS SHIPPING IN EUROPE ON ORDERS ABOVE 79€.
Mission aziendale:
Tutti i prodotti ACBC sono animal free, con il più alto contenuto possibile sostenibile, dato da materie prime riciclate e bio.
Dopo aver scelto materiali sostenibili, ci assicuriamo, grazie ai nostri revisori di fiducia, che anche i nostri produttori rispettino ciò che crediamo sia giusto per il pianeta e per le persone.
La circolarità è il nostro obiettivo finale
Quando hai finito di usare le tue scarpe, le ricicliamo nei parchi giochi.
Grazie ad una partnership con un’organizzazione no profit locale.
Riprendiamo le tue scarpe (indipendentemente dal marchio) inc ontenitori di raccolta dedicati che possono essere trovati nei vari negozi ACBC.
Per il momento l’unico in Italia è sito a:
Corso Buenos Aires 52,
20129 Milan
Siamo una società certificata B, quindi dobbiamo soddisfare i più elevati standard di prestazioni sociali e ambientali verificate, trasparenza pubblica e responsabilità legale per bilanciare profitto e scopo.
Non veniamo valutati solo per i nostri prodotti di servizi, ma anche per l’impatto complessivo, e questo è ciò a cui teniamo di più.
L’azienda nasce da Kickstarter nel 2017 con un semplice video che ha raccolto più di 1 milione di preordini.
I due fondatori: Gio Giacobbe ed Edoardo Iannuzzi hanno fondato ACBC che negli anni non ha smesso di innovare senza mai perdere di vista il proprio obiettivo.
TUTTO PUO’ ESSERE CAMBIATO
Sono orgogliosa di sostenere aziende come queste, che mettono dei valori fondamentali come la sostenibilità del pianeta, davanti alla necessità economica del mero guadagno.
Lascia un commento